DESIDERO CONDURVI AL PADRE

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) "Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi c...

giovedì 2 luglio 2015

LUGLIO DEDICATO AL PREZIOSISSIMO SANGUE


Il mese di luglio è dedicato al Preziosissimo Sangue di Gesù e alla Rosa Mistica, che in tante sue statue in giro per il mondo ha pianto lacrime di sangue.


Il Rosario delle lacrime di Maria SS. lo trovate qui: http://messaggidijacarei.blogspot.it/p/jacarei-brasile-alcuni-estratti-dai.html

L'amore in forma di Madre: http://gloria.tv/media/Vb1GfsKWmmN (La Porta del Cielo)


A riguardo della lacrimazione della Madonnina di Civitavecchia

Cosa vuol dire Dio al mondo con una sta­tuetta della Santa Vergine che piange lacrime di sangue? Ricevuta la notizia delle lacrime della Madonna, Papa Giovanni Paolo Il ha dato una risposta molto semplice: "Quando la Madre di Dio piange, bisogna consolarLa. Che co­sa può consolarLa di più che la nostra con­versione, il nostro interesse per il Figlio, il nostro amore per Dio e per gli uomini? ". Sembra che l'annunciata sventura per Roma e per l'Italia sia stata deviata con la conversione, la preghiera e la penitenza, come una volta a Ninive.
Che cosa significa che la Madonna ha pianto lacrime di sangue maschile, cioè sangue del Fi­glio? Il Cardinal Ratzinger, informato detta­gliatamente dell'evento e degli esami medici, ha detto a Mons. Grillo: "I teologi, se questo è vero, avranno da discutere molto sulla natura del sangue di Maria ".
Forse non è tanto difficile comprendere perché la Madre di Dio piange sangue del Figlio. Non lo spiegano forse le parole che il beato Papa Giovanni Paolo II ha rivolto ai malati durante l'Udienza dell'8 settembre 1982? "Maria, concepita e nata senza macchia e peccato, ha partecipato in modo miracoloso alle sof­ferenze del suo Figlio Divino, per essere Corredentrice di tutta l'umanità ".
Le lacrime di sangue, che in un primo momento erano le sue, quindi femminili, diventate poi quelle del Figlio, maschili, testimoniano in modo eloquente l'unione inseparabile della Madre Corredentrice con il Figlio, il Redentore Divino. In quanto Mediatrice di tutte le grazie, Maria è anche mediatrice dei sacramenti, cioè anche Madre dell'Eucaristia, come Giovanni Paolo II amava chiamarLa. Ella, perciò, indi­rizza la nostra attenzione sulla verità di fede che il Sangue Prezioso, affluito dal Cuore tra­fitto di Gesù, diventa efficace per noi quando da questo Sangue ci facciamo purificare, sana­re e santificare attraverso i sacramenti.

Leggi tutto su: http://www.preghiereagesuemaria.it/libri/preziosissimo%20sangue2.htm

Nessun commento:

Posta un commento