DESIDERO CONDURVI AL PADRE

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) "Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi c...

venerdì 27 novembre 2015

LA STRAGE DEGLI INNOCENTI


Sono 97.535 le interruzioni volontarie di gravidanza (ivg) notificate dalle Regioni nel 2014: per la prima volta si scende sotto il tetto dei 100 mila casi, con un decremento del 5,1% rispetto al dato definitivo del 2013 (105.760 casi). Numeri più che dimezzati rispetto al 1982, quando si registrava il valore più alto di sempre in Italia, con 234.801 aborti volontari. Sono i dati contenuti nella relazione annuale sull’attuazione della legge 194/1978 che regola l’interruzione volontaria della gravidanza, trasmessa al Parlamento.  Fonte: http://www.romasette.it/interruzioni-volontarie-di-gravidanza-calo-storico-nel-2014/

Ne parlano come di un calo storico. Eppure non mi pare ci sia da rallegrarsi, purtroppo. Solo in Italia quest'anno sono stati abortiti quasi 100 mila bambini (una intera città come Lecce o Alessandria, in un solo anno). Se anziché essere feti fossero adulti si direbbe che è uno sterminio. Che tristezza! Ogni aborto è un omicidio, con una aggravante, che il feto è innocente e completamente indifeso nei confronti di chi dovrebbe proteggerlo e invece lo fa morire deliberatamente (questo include anche chi partecipa all'operazione e anche chi la consiglia o la approva) per poi lasciarlo finire nell'immondizia (come rifiuto speciale ospedaliero).
Non ci meravigliamo che la Madonna, la Madre del Cielo, pianga lacrime di sangue (per questi piccoli innocenti e anche per noi).
Che possiamo fare? Pentirci, pregare per la conversione di tutte le persone coinvolte, fare riparazione per mitigare i castighi che questi delitti ci attirano sulla testa come comunità, aiutare le future mamme ad accogliere la missione che Dio ha affidato loro con amore.

Video testimonianza di Gianna Jessen, giovane donna ora, sopravvissuta all'aborto: QUI

N.B. Ricordiamo che alcuni metodi definiti contraccettivi, in realtà procurano l'aborto dell'embrione (eventualmente) appena formato: spirale e pillola del giorno dopo. Ogni metodo contraccettivo, però, è contrario alla Volontà di Dio (solo i cosiddetti metodi naturali sono accettabili, quelli che identificano il periodo fertile della donna). In pratica l'unico mezzo contraccettivo lecito per il Cristiano è l'astenersi dai rapporti. 
La nostra anima entra nel corpo al momento del concepimento. E' Dio che crea questo capolavoro, e noi siamo destinati al Cielo (se vogliamo andarci).

SOS MAMMA: http://www.il-dono.org/


martedì 24 novembre 2015

UNA SOLA RISPOSTA


Esistono mille domande per mille problemi, ma esiste una sola risposta: la preghiera
 
(La Regina e Messaggera della Pace a Marcos Tadeu, novembre 2015)

lunedì 23 novembre 2015

NOVENA ALLE ANIME DEL PURGATORIO NEL DIVIN VOLERE

Recitare le preghiere per nove giorni consecutivi
 
Padre Santo, m’immergo nel tuo Voler Divino, prendo e faccio mio tutto il suo Potere, l’immensità del suo Amore;  faccio mio il valore immenso delle pene del tuo Figlio Gesù, tutta la sua Passione, ogni sua piaga, ogni sua spina, ogni goccia del suo Sangue e faccio mia tutta la sua Umanità SS., ogni suo atto, tutti i suoi meriti, la sua Santità e la sua Divinità;  prendo tutte le Qualità Divine, tutti i beni che sono nella Volontà Divina;  prendo tutti gli atti di Maria SS., tutta la sua santità, i suoi meriti e le sue pene e, facendo tutto mio questo capitale infinito, lo verso tutto sulle anime del Purgatorio, ( particolarmente sull’anima di ...................... ),   perché, immerse in questi bagni di un potere ed un’immensità divina, vengano di molto abbreviate le loro pene e possano essere al più presto ammesse alla tua Presenza a lodarti nella Patria Celeste. (Cfr. Vol. 12 - 14.3.1919)
(Signore) Per le vie del tuo Divino Volere, Ti offro, Signore, in suffragio delle anime purganti, il Sangue Divino sparso per esse, il Sacrificio della Vittima Divina, la mediazione di Maria e dei Santi, le suppliche della tua Chiesa, le preghiere e le opere meritorie dei suoi figli.  Appoggiato a tutto questo, confido tanto, o mio Dio, nella tua misericordia per quelle anime che Ti sono care, e ci fai un dovere di amare e di soccorrere ancora.
Gesù, Ti bacio, Ti compatisco, Ti adoro, Ti ringrazio con la Tua Volontà.
Per i colpi che ricevi e per gli acerbi dolori che soffri mentre Ti conficcano i chiodi, Ti prego, Gesù, di concedere alle anime purganti una sollecita liberazione dal Purgatorio.  Per il Sangue che spargi, o Gesù, Ti prego di estinguere le fiamme che bruciano quelle anime;  e questo Sangue sia a tutte di refrigerio e bagno salutare da purgarle da qualunque macchia e disporle alla visione beatifica.   (Cfr. Le Ore della Passione di N.S.G.C.) 

 

domenica 22 novembre 2015

NON SI FERMERANNO, MA IL MALE NON PREVERRA' (estratto)

 
 
(Parla San Giuseppe) 
(...) Non lasciate che i vostri cuori si riempiano di indifferenza verso i vostri fratelli che soffrono l'atrocità della guerra, offrite per loro, pregate per loro, chiedete per loro e non dimenticate mai che il Sangue Prezioso di Gesù Cristo è il bastione più potente e sicuro che c'è.

(Parla la nostra Madre Santissima)
(...) Piccola, stanno uccidendo i miei figli mentre dormono nelle loro case. Questa atrocità strazia il Mio Cuore. Consacrateli al Mio Cuore Immacolato affinché Io li possa accogliere nel Mio Santo Seno e non si perdano. Muoiono pieni di odio. Digli, Piccola, che se Mi amano, anche solo un po', che non smettano di pregare per i popoli che soffrono le atrocità della guerra. Sempre preghino per loro: offrendo sacrifici, preghiere, rosari, messe, digiuni, penitenze, rosari, sante Via Crucis. Offrano per loro, se Mi amano anche solo un po', ve lo chiedo per il Mio Amatissimo Figlio Gesù Cristo. Amen. Shalom, Piccola.
RIMANETE  NELLA SANTA PACE DEL MIO AMATISSIMO FIGLIO
RIMANETE  NELLA PACE DI MIO FIGLIO
RIMANETE NELLA SUA SANTA PACE
AMEN
 
(21 novembre 2012)

sabato 21 novembre 2015

SOLENNITA' DI N. S. GESU' CRISTO RE DELL'UNIVERSO

Bisogna infatti che Egli regni
finché non abbia posto tutti i nemici sotto i suoi piedi.
L'ultimo nemico ad essere annientato sarà la morte (1 Cor 15)


Domani è possibile ottenere l'INDULGENZA PLENARIA alle solite condizioni (Leggi qui), recitando l'Atto di Consacrazione del genere umano a Cristo Re.

Leggi il messaggio HDDH:    QUI

giovedì 19 novembre 2015

PREGHIERA DELLA MEDAGLIA MIRACOLOSA

La Santa Vergine, apparsa a Parigi
il 27 novembre 830 a Suor Caterina Labouré
 
Oh, Medaglia di Maria Miracolosa, sii il mio scudo e protezione contro ogni dardo incendiario del maligno. Il mio essere fisico e quello spirituale restino uniti a Te, Madre Miracolosa, per mezzo della Tua medaglia.
Che la Tua santa medaglia mi liberi da ogni male e da ogni pericolo; che la Tua santa medaglia mi protegga da ogni malattia, pestilenza e virus. Fa’ che invocandoTi con la Tua santa preghiera:     "O Maria concepita senza peccato, prega per noi che ricorriamo a Te",    io, la mia famiglia e le persone care, siamo al riparo da tutte le calamità e la morte improvvisa.
Oh medaglia miracolosa, proteggi la mia casa e i miei beni materiali da ogni catastrofe naturale, proteggi la mia vita spirituale e tutto il mio essere; riparami, Madre mia, con lo scudo protettore della Tua medaglia; beato colui che la indossa come corazza nel suo corpo e nella sua anima, perché la Tua protezione sarà con lui giorno e notte. Grazie Madre mia, per la Tua armatura spirituale che allontana da me lo spirito invisibile del male.
O medaglia di Maria Miracolosa, nei momenti di pericolo: guidami
O medaglia di Maria Miracolosa, dalla peste e dalle malattie: guariscimi
O medaglia di Maria Miracolosa, dal nemico della mia anima: difendimi.
O medaglia di Maria Miracolosa, dai disastri naturali e imprevisti, proteggi la mia casa e i miei beni.
E nell’ora della mia morte, la luce della Tua medaglia miracolosa, mi guidi alla gloria eterna. Amen.
Benedetta sia la Tua purezza, e lo sia per sempre, perché Dio ricrea tutto, con tanta meravigliosa bellezza, a Te, celeste Principessa, Santa Vergine Maria, offro in questo giorno, l’anima, la vita e il cuore. Guardami con compassione, non mi lasciare Madre mia; pongo il mio cuore ai tuoi piedi, benedetta Maria, perché Tu lo offra a Gesù insieme alla mia anima. Amen.
Preghiera dettata a Enoc, 27 novembre 2011

Festa della Medaglia Miracolosa: 27 novembre

Novena: qui

martedì 10 novembre 2015

BATTESIMO DI DESIDERIO E DI EMERGENZA

 


1. Fate il segno della Croce.
2. Pregate il Credo.
3. Prendete l'acqua santa e spargendola tutto intorno dite:

A voi tutti nati morti di giorno e di notte, e a tutti voi che nascerete morti, e pure a tutti voi che venite uccisi nel grembo di vostra madre, affinché possiate ottenere la vita eterna attraverso Gesù Cristo ....  (dite uno o più nomi es. Maria, Giovanni, Marco, Carla ecc. e continuate) .... 
IO VI BATTEZZO NEL NOME DEL PADRE, E DEL FIGLIO, E DELLO SPIRITO SANTO (contemporaneamente fate un Segno di Croce come una benedizione)

Dio farà scendere l'acqua battesimale sul capo dei battezzati e darà loro un nome. Secondo la misura della fede che avete nel cuore, vi saranno date queste minuscole anime alle quali avete aperto il Cielo.

Attraverso il Cuore Immacolato di Maria, io Vi offro il Preziosissimo Sangue, perché in Esso siano lavati tutti i bambini che sono nati senza ricevere il Battesimo. Per Gesù Cristo nostro Signore. Amen
Padre Nostro, Ave Maria, Gloria
 
 

DOVE VEDO IL PENTIMENTO NON POSSO INVIARE UN CASTIGO (6 ottobre 2015)

Risultati immagini per suor consolata
 
Dio Padre ci spiega come mai a volte un profeta (vero) annuncia un castigo che poi però non si realizza oppure ritarda a realizzarsi. Estratto da: http://www.diospadresemanifiesta.com/
 
Figliolini Miei, la preghiera e il sacrificio sono potentissimi ai Miei Occhi e nel Mio Cuore, Piccoli Miei. Quando pregate dal profondo dei vostri cuori, quando pregate con amore, quando pregate con un sentimento davvero buono, e potrei dire, perfino Divino - perché vi ho detto che Io sono nel vostro cuore e da lì nascono e si producono i miracoli, Piccoli Miei - quando pregate così di cuore, voi state pregando insieme a Me, state pure giungendo al fondo del Mio Cuore, cioè state toccando le fibre più nobili, più intime, più sensibili del Mio Cuore Divino. Voi non potete capire questa Sensibilità Divina: un giorno lascerò che possiate vivere, sentire e capire questa bellezza così grande del Mio Cuore. Per questo, i miracoli si verificano con la vostra intercessione, dall'amore che viene dal vostro cuore e che raggiunge le profondità del Mio Cuore.
Se la preghiera la unite al sacrificio, alla penitenza, essa diventa molto più potente. Se comprendeste questa Grazia così grande e ciò che è possibile ottenere da essa, potreste cambiare il mondo intero, potreste ridurre le forze di Satana e potreste fare di questo mondo e dell'Universo un Nuovo Cielo, che è il motivo per cui voi vivete e militate sulla terra. Siete venuti a portare il Paradiso sulla terra, Piccoli Miei, e questo si potrebbe ottenere, se comprendeste quello che ho appena detto, quando evangelizzate, quando predicate la Mia Parola. Muovete i cuori, ottenete modifiche molto forti e, con esse, ancora una volta vi dico, vengono i miracoli.
Avete l'esempio di Giona, che davvero non voleva andare a predicare, perché successe quello che temeva, cioè che dopo aver predicato, non sarebbe venuto il castigo e lui si sarebbe reso ridicolo davanti agli altri.
Questo è molto importante che lo capiate, figli Miei, specialmente coloro che ora sono veggenti e profeti nel mondo: sono due compiti molto diversi, c'è la Mia Misericordia e c'è il compito del profeta. Il profeta deve fare il suo compito, che è quello di trasmettere ciò che Io chiedo di trasmettere. Se la sua predicazione arriva al cuore dei vostri fratelli, come ho spiegato, perché lo fa con tutto il cuore, può ottenere il miracolo. Il profeta,  il veggente, e voi tutti che siete stati battezzati  siete profeti per il Sacramento del battesimo: dovete profetizzare e cambiare i cuori.
Ora, tornando al profeta attuale, quando cambia i cuori, quando  la gente torna a Me, pentita, volendo cambiare, non posso procuragli un castigo, anche se esso è stato profetizzato: la Mia Misericordia viene prima del castigo, perché la Mia Misericordia è un profondo Amore per i Miei figli e come ho spiegato, il profeta ha la missione di trasmettere e cambiare i cuori. Se egli ha svolto bene il suo compito e la gente capisce e si verifica il cambiamento, subentra la Mia Misericordia e il castigo non si verifica oppure ritarda. Non deve sentirsi tradito da parte Mia, o ridicolizzato dagli altri, dal momento che il veggente o il profeta ha svolto bene il suo compito e Io lo appoggio con la Mia Misericordia.
Figli miei, quando accadono queste cose  che non capite, è perché non vi siete addentrati nelle profondità del Mio Cuore. Misericordia è un infinito Amore per i miei figli, ho questa debolezza verso di voi, figli Miei, quando vi pentite di cuore, quando desiderate di cuore che la Mia Grazia cada su di voi, per cambiare la vostra anima peccatrice in un'anima pura e disposta a vivere in uno stato di Grazia. Io non posso punirvi, Sono vostro Padre, Sono il vostro Dio, Sono il vostro Creatore, non riesco a inviare un castigo dove vedo il pentimento, voglio che capiate questo di Me, che Sono l'Amore Infinito. Certamente leggo nei cuori, so come essi agiscono, e davanti all'umiltà, davanti a questo desiderio di cambiamento, Io non posso punire.
Ringraziate, dunque, di ricevere la Mia Parola, attraverso i veggenti e profeti del mondo. E se volete che la Mia Misericordia trattenga, almeno per un po', la punizione che meritate, dite grazie, ringraziate, perché state anche facendo uno sforzo per essere migliori. Io questo lo premio con la Mia Misericordia, con il Mio Amore infinito su di voi e con le Mie Cure, affinché riusciate a realizzare ciò che Mi state chiedendo, che è un cambiamento profondo e, forse, anche la ricerca della vostra santificazione, per cambiare questo mondo e anche per poter vivere eternamente con Me.
Il vostro posto eterno è nel Regno dei Cieli: dovete cambiare questo mondo, dovete cambiare l'Universo intero, con il vostro desiderio, con le vostre azioni, con il vostro amore.
Grazie, piccoli Miei.

lunedì 9 novembre 2015

MARIA SIMMA E LE ANIME DEL PURGATORIO

Novembre è il mese dedicato alla preghiera per le anime del Purgatorio.

Cosa è il Purgatorio?

Il Catechismo della Chiesa Cattolica (1030-1032) dice

1030 Coloro che muoiono nella grazia e nell'amicizia di Dio, ma sono imperfettamente purificati, sebbene siano certi della loro salvezza eterna, vengono però sottoposti, dopo la loro morte, ad una purificazione, al fine di ottenere la santità necessaria per entrare nella gioia del cielo.
1031 La Chiesa chiama purgatorio questa purificazione finale degli eletti, che è tutt'altra cosa dal castigo dei dannati. La Chiesa ha formulato la dottrina della fede relativa al purgatorio soprattutto nei Concili di Firenze (621) e di Trento. (622) La Tradizione della Chiesa, rifacendosi a certi passi della Scrittura, (623) parla di un fuoco purificatore:
« Per quanto riguarda alcune colpe leggere, si deve credere che c'è, prima del giudizio, un fuoco purificatore; infatti colui che è la Verità afferma che, se qualcuno pronuncia una bestemmia contro lo Spirito Santo, non gli sarà perdonata né in questo secolo, né in quello futuro (Mt 12,32). Da questa affermazione si deduce che certe colpe possono essere rimesse in questo secolo, ma certe altre nel secolo futuro ». (624)
1032 Questo insegnamento poggia anche sulla pratica della preghiera per i defunti di cui la Sacra Scrittura già parla: « Perciò [Giuda Maccabeo] fece offrire il sacrificio espiatorio per i morti, perché fossero assolti dal peccato » (2 Mac 12,45). Fin dai primi tempi, la Chiesa ha onorato la memoria dei defunti e ha offerto per loro suffragi, in particolare il sacrificio eucaristico, (625) affinché, purificati, possano giungere alla visione beatifica di Dio. La Chiesa raccomanda anche le elemosine, le indulgenze e le opere di penitenza a favore dei defunti:
« Rechiamo loro soccorso e commemoriamoli. Se i figli di Giobbe sono stati purificati dal sacrificio del loro padre, (626) perché dovremmo dubitare che le nostre offerte per i morti portino loro qualche consolazione? [...] Non esitiamo a soccorrere coloro che sono morti e ad offrire per loro le nostre preghiere ». (627)

 
Maria Simma era una mistica austriaca, morta nel 2004, che per decine di anni ha ricevuto le visite di anime del Purgatorio, che andavano da lei a chiedere suffragi. Lei non ha mai chiamato le anime (sarebbe spiritismo), bensì il Signore permetteva che le anime dei defunti ancora in purgatorio si manifestassero a lei.

https://www.youtube.com/watch?v=c3rch1g-sp0 (una bella catechesi di Maria Simma - italiano)

https://www.youtube.com/watch?v=1xdS7h3dYL4 (espanol)

https://www.youtube.com/watch?v=s0YegJwlsCY (english)

sabato 7 novembre 2015

CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE - GIORNO 5

 
Giorno 5

IL SACRO CUORE: MODELLO DI GENEROSITA'

 
Guardiamo oggi con gli occhi dell’anima questa speciale virtù del Sacro Cuore. La sua generosità è stata per noi tanto grande, che noi non possiamo neanche immaginarla. Tutto, tutto, persino Se stesso, ci ha dato generosamente il Sacro Cuore di Gesù. Mentre viveva in carne mortale, fece di tutto per servire l’uomo: per lui fece i miracoli, predicò, si affaticò, sudò, per lui versò lacrime e sangue.

 Avvicinandosi l’ora della Sua Passione, dopo aver fatto tutto per l'uomo, creò un miracolo speciale, per dare Se stesso col Suo vero Corpo e Sangue per mezzo del Santissimo Sacramento.

 Poteva dare ancora altro? Sì, ancora qualcos'altro. Vedendo ai piedi della croce Sua Madre, anche di Lei ci fece dono generoso, nel morire. Rimaneva qualcosa ancora da darci? Poche gocce di Sangue rimanevano ancora nel Suo Cuore, e, ormai morto, permette che un soldato Lo rompa perché anche esse siano versate per il nostro bene. Ancora oggi si dà a noi continuamente sui nostri altari, a tutti senza distinzioni, disposto sempre a essere generoso anche con i più ingrati.

 Così, per la Sua ineffabile generosità, è nostra la Sua dottrina, è nostra Sua Madre, sono nostri il Suo Corpo e il Suo Sangue, è nostro il Suo cielo. Sì, perché dopo essersi donato come maestro, come cibo e per la nostra redenzione, vuole essere, per tutta l'eternità, Lui stesso e non altro la nostra ricompensa.

Oh immensa generosità di questo generosissimo Cuore!

 (meditare qualche momento)
   

II

Il mio cuore ingrato è molto lontano dal corrispondere a questa sublime virtù del Sacro Cuore di Gesù! Il Suo è tutto generosità, il mio tutto egoismo. A volte servo Dio, è vero, però calcolo e misuro i miei servizi, per paura di fare sempre troppo. Quando non sono obbligato a fare qualcosa dalla pena del peccato mortale, questo mi basta per ritenermi non in obbligo. Mi sembra di amare già abbastanza quando non offendo, oppure mi credo il migliore degli amici, quando in realtà sono un traditore.

 Cosa faccio per colui che fece tanto per me? Qualunque sacrificio mi sembra impossibile, qualunque rispetto umano mi ferma. E quando decido di fare qualcosa per il mio Dio, lo faccio disinteressatamente? Cosa farei se non sentissi la minaccia del’inferno? Ah, forse il cielo non mi attirerebbe tanto!

 O vile creatura che serve solo per timore o per salario! O Signore! Dirò con l'Imitazione di Cristo: "Quando ci sarà qualcuno che si dispone a servirti gratuitamente?"

 Sarò io, Gesù mio! Sarò generoso, o buon Gesù, non mi limiterò a quello che ordina la Tua legge, ma farò tutto quello che so che più Ti piace. Prendi tutto da me, o buon Gesù: corpo, anima, salute, forza, libertà, onore, interessi, vita.
Tutto questo te lo offro, e in tutto voglio che sia Tu l'unico ad essere servito.

(meditare qualche minuto e chiedere la grazia)

Scarica il libretto della CONSACRAZIONE revisionato: http://gloria.tv/media/VFqt4ZkjsUM

lunedì 2 novembre 2015

OGGI MI DICE LA NOSTRA SANTISSIMA MADRE



"Dovete chiedere molta preghiera per le anime sofferenti nel Purgatorio, che Io visito frequentemente e che richiedono la vostra preghiera per essere liberate.
Come loro, Piccoli Miei, hanno bisogno delle vostre preghiere così voi avete bisogno che essi intercedano per voi.
Sono così tante le anime che si condannano perché non hanno nessuno che interceda per loro, che chiedo a voi, Piccolini Miei, di non restare oziosi nemmeno un momento, ma di offrire il sacrificio, il digiuno e la penitenza per la conversione dei poveri peccatori.
Date retta a ciò che dice la vostra Santissima Madre Maria Regina del Cielo e di tutti gli Angeli, perché è per la vostra salvezza e santificazione tutto ciò che vi viene richiesto da vostra Madre Santa.
Ve lo ripeto: non restate oziosi nemmeno un momento ma pregate al momento opportuno e a quello inopportuno, intercedete per i vostri fratelli in ogni momento, che il bene che fate per un fratello, lo state facendo per voi stessi.
Non dimenticatelo.
Che non arriviate davanti al Sacro Trono con le mani vuote di opere di misericordia: pregate per i vivi e i morti e il vostro cestino di regali per il Cielo  si andrà riempiendo e avrete qualcosa da presentare davanti al Trono di Dio.
Vi amo e vi aspetto nel Mio Cuore Immacolato per prendermi cura di voi, e non dimenticate di consacrare le vostre Famiglie e i moribondi a San Giuseppe".
 
 Poi sento: " LA PREGHIERA DEI CENTO REQUIEM"
 
Si può utilizzare una comune Corona del Santo Rosario e percorrerla tutta due volte, per formare le 10 decine ossia i 100 Eterno riposo. Si inizia recitando un ATTO DI DOLORE, poi si inizia la decina con un Padre Nostro e dieci Requiem così:
 
L’eterno riposo dona loro, Signore, risplenda ad essi la luce perpetua.

Alla fine di ogni decina si dicono le invocazioni:

Anime sante, anime sofferenti, anime prigioniere, pregate Dio per noi, che noi pregheremo per voi, perché il Signore vi doni la Sua gloria. Amen.
- Eterno Padre, Ti offriamo il Sangue, la Passione e la Morte di nostro Signore Gesù Cristo, i dolori della Santissima Vergine e di San Giuseppe, per la remissione dei nostri peccati, la liberazione delle anime del Purgatorio e la conversione dei peccatori. Amen. 

(Leone XIII ha concesso l'indulgenza di 50 giorni per ogni Eterno riposo)


(9 agosto 2015)                        
 Y Maria del Getsemani

NdT: Interessante: Estratto dal Manuale delle Indulgenze