DESIDERO CONDURVI AL PADRE

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) "Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi c...

sabato 7 novembre 2015

CONSACRAZIONE AL SACRO CUORE - GIORNO 5

 
Giorno 5

IL SACRO CUORE: MODELLO DI GENEROSITA'

 
Guardiamo oggi con gli occhi dell’anima questa speciale virtù del Sacro Cuore. La sua generosità è stata per noi tanto grande, che noi non possiamo neanche immaginarla. Tutto, tutto, persino Se stesso, ci ha dato generosamente il Sacro Cuore di Gesù. Mentre viveva in carne mortale, fece di tutto per servire l’uomo: per lui fece i miracoli, predicò, si affaticò, sudò, per lui versò lacrime e sangue.

 Avvicinandosi l’ora della Sua Passione, dopo aver fatto tutto per l'uomo, creò un miracolo speciale, per dare Se stesso col Suo vero Corpo e Sangue per mezzo del Santissimo Sacramento.

 Poteva dare ancora altro? Sì, ancora qualcos'altro. Vedendo ai piedi della croce Sua Madre, anche di Lei ci fece dono generoso, nel morire. Rimaneva qualcosa ancora da darci? Poche gocce di Sangue rimanevano ancora nel Suo Cuore, e, ormai morto, permette che un soldato Lo rompa perché anche esse siano versate per il nostro bene. Ancora oggi si dà a noi continuamente sui nostri altari, a tutti senza distinzioni, disposto sempre a essere generoso anche con i più ingrati.

 Così, per la Sua ineffabile generosità, è nostra la Sua dottrina, è nostra Sua Madre, sono nostri il Suo Corpo e il Suo Sangue, è nostro il Suo cielo. Sì, perché dopo essersi donato come maestro, come cibo e per la nostra redenzione, vuole essere, per tutta l'eternità, Lui stesso e non altro la nostra ricompensa.

Oh immensa generosità di questo generosissimo Cuore!

 (meditare qualche momento)
   

II

Il mio cuore ingrato è molto lontano dal corrispondere a questa sublime virtù del Sacro Cuore di Gesù! Il Suo è tutto generosità, il mio tutto egoismo. A volte servo Dio, è vero, però calcolo e misuro i miei servizi, per paura di fare sempre troppo. Quando non sono obbligato a fare qualcosa dalla pena del peccato mortale, questo mi basta per ritenermi non in obbligo. Mi sembra di amare già abbastanza quando non offendo, oppure mi credo il migliore degli amici, quando in realtà sono un traditore.

 Cosa faccio per colui che fece tanto per me? Qualunque sacrificio mi sembra impossibile, qualunque rispetto umano mi ferma. E quando decido di fare qualcosa per il mio Dio, lo faccio disinteressatamente? Cosa farei se non sentissi la minaccia del’inferno? Ah, forse il cielo non mi attirerebbe tanto!

 O vile creatura che serve solo per timore o per salario! O Signore! Dirò con l'Imitazione di Cristo: "Quando ci sarà qualcuno che si dispone a servirti gratuitamente?"

 Sarò io, Gesù mio! Sarò generoso, o buon Gesù, non mi limiterò a quello che ordina la Tua legge, ma farò tutto quello che so che più Ti piace. Prendi tutto da me, o buon Gesù: corpo, anima, salute, forza, libertà, onore, interessi, vita.
Tutto questo te lo offro, e in tutto voglio che sia Tu l'unico ad essere servito.

(meditare qualche minuto e chiedere la grazia)

Scarica il libretto della CONSACRAZIONE revisionato: http://gloria.tv/media/VFqt4ZkjsUM

Nessun commento:

Posta un commento