DESIDERO CONDURVI AL PADRE

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) "Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi c...

venerdì 21 febbraio 2014

E18) IL LIBERO ARBITRIO


(Parla Nostro Padre Celeste)

Amore Mio

Abba

Che dobbiamo fare con quei bambini che chiudono gli occhi per non vedere e poter andare a peccare con ampiezza?

Benché invii loro segni, messaggi, benedizioni, rimproveri, non vogliono vedere e continuano la loro vita di peccato senza nemmeno ringraziare che la loro comunità e le loro case sono ancora in piedi, quando milioni di persone hanno perso le loro case, il loro lavoro e i propri averi.

Non si mettono in una posizione sensata, Creatura. Persino i Miei animaletti lo fanno: vedendo che arriva una tempesta, che un fuoco si diffonde, che un vulcano è in eruzione, essi piegano la testa e si uniscono agli altri, ma gli uomini non rompono questo individualismo atroce che li porta a pensare a come proteggersi dagli altri in caso di calamità.

Alcuni ottengono armi da fuoco per proteggere i loro beni e il cibo: nemmeno al vedere queste calamità che si estendono e scaturiscono nel mondo si fanno solidali con l'altro. È una indifferenza totale, Creatura molto Nostra.

E le vostre lotte continuano solo per motivi egoistici che toccano le vostre tasche. Quante marce e proteste avete visto per ragioni che toccano la vostra economia in tutto il mondo? E quante per fermare le guerre, gli abominevoli aborti e l'eutanasia? Quante per i vostri soldi? E quante per difendere le Mie Leggi dalle mani del malvagio?

Non vedETE, non credETE, non capiTE, non accettaTE e, piccola Creatura, quando il cataclisma vi cadrà in testa cercherete motivi come la "fortuna"  - che non esiste - o spiegazioni vane e insufficienti che i vostri scienziati azzardano, per avere la sensazione di mantenere "il controllo", quando, Creatura, non lo hanno mai avuto.

È l'uomo con la sua superbia ed intelligenza che regola il ritmo delle maree o la forza del vento o dove soffia? È l'uomo che fa girare la terra e il sole e mantiene le stelle nel cielo? È l'uomo che ha creato il perfetto ordine universale per sentirsi il proprietario e il creatore di esso?

Siete creature piccolissime e molto limitate con un'enorme potere che è il vostro libero arbitrio. E perché vi dico che questo è un potere enorme? Perché con esso, da esso e attraverso di esso si può raggiungere il Cielo, la salvezza; e, cari figli, se male impiegato, con questo stesso potere di decidere che vi ho regalato, potete giungere alla dannazione eterna. Capite il potere che vi ho dato di decidere liberamente il vostro destino? Questo è l'unico potere che vi ho dato. Tutto il resto viene da Me.

Se decidete per la vostra Salvezza vi vado riempiendo di Doni, Grazie e Benedizioni perché cresciate in questo e possiate raggiungere luoghi altissimi nel Cielo. Ma se voi continuate a rifiutare Me, cosa potete aspettarvi se non angoscia, solitudine e disperazione?

Il vostro Cielo o il vostro inferno iniziano sulla terra in base a come vi sentite rispetto al Dio Altissimo e questo non finisce con la morte, ma continua in modo puntuale.

Non credete nelle teorie nuove e moderne: che tutti si salveranno, che è sufficiente dire di essere un Cristiano per esserlo. Dovete esserlo, seguire il Mio Figlio Amato, perché vi ho detto: la fede senza le opere è una fede morta e voi non vivete se non siete fedeli al Mio Vangelo. Potete capirlo?

Così, figli Miei, questa potente arma che vi ho dato, il vostro libero arbitrio, lo userete per cercare la vostra salvezza o la vostra condanna? La decisione è interamente vostra, non Mia, Figli Miei. La Mia è che tutti vi salviate, che ognuno possa godere delle  Beatitudini del Cielo. Però Mi respingete, rifiutate il Mio Spirito Santo di Bene e di Verità, rifiutate il Vangelo del Mio Figlio Amato, respingete le Mie Leggi Ancestrali; vi burlate della Mia Santa Chiesa e dei Miei Sacerdoti e anche così vi giudicate salvati?

 

È VOSTRA LA DECISIONE DI DOVE PASSARE L'ETERNITÀ.

 

Così, Figli Miei, decidetevi per il vostro Bene e allontanatevi dal male che fate, perché, figli Miei, non volete salvarvi e non sapete ciò che state facendo. Una volta caduto il velo avrete perso l'opportunità di decidere, non potrete più cambiare e non basterà un ultimo sospiro per modificare tanti errori che avete fatto. Perciò, cambiate ora, che il tempo non è più, ve l’ho detto. Continuiamo a chiamarvi, ad ammonirvi ed a incoraggiarvi perché qualcuno di voi possa cambiare il suo ultimo destino.

 

(Ci parla Nostro Signore Gesù Cristo)

 

Creatura Amata

Mio Signore

Chi delle Mie Creature gioisce con il suo Signore, quando è tempo e motivo di Festa,  e il suo cuore è addolorato quando è tempo di Avvento di riflessione, questi è un amico amato del cielo. Ma se vi mantenete indifferenti alle difficoltà e alle gioie della vostra Famiglia Celeste, come potete dire che le appartenete? Lo capite? Una Famiglia è una unità e non si può pretendere di farne parte se i vostri atti, aspirazioni, desideri, pensieri e opere sono negli interessi , nelle celebrazioni e nei lutti del mondo.

Sono due case distinte e contrapposte, diverse, e voi dovete decidere a quale delle due appartenete, perché nell’unirvi a uno o all'altra state decidendo il destino che l’uno e l’altro avranno.

Volete il Trionfo Finale e la Gloria? O volete il godimento fugace e l'indifferenza verso il vostro Signore, Re dei re e Signore dei signori, e con questo il fallimento finale che è continuare a rischiare la vostra libera condanna?

Pensateci, meditateci su, fate un esame di coscienza e diteMi sinceramente: se moriste ora, sarebbe il Cielo la vostra destinazione finale? Se non lo potete affermare, chiedeteMi ciò che vi serve per rendere la vostra risposta un profondo, amorevole e fiducioso: "SI"

Vi amo infinitamente

 

Vostro Amantissimo Signore Gesù Cristo, Re dei re e Signore dei signori, in questa Fine dei Tempi.

 

(Parla la Nostra Santissima Madre Regina degli Angeli)

 

Figli molto amati del Mio Cuore Immacolato,

per voi che non siete del numero delle pecorelle più avanzate, ma non per questo siete meno amate, bensì siete per Noi occasione di maggior preoccupazione: continuiamo a esortarvi di seguire queste Guide Sante perché  avanziate e richiediate i Bellissimi Dialoghi che continuano ad arrivare come pioggia di Sapienza e Benedizione dal Cielo Santo. Non vi fermate ma proseguite, proseguite, proseguite, Figli Miei, che più si avvicina questo terribile finale – che non è la fine ma il preambolo doloroso e necessario per il RITORNO IN GLORIA E maestà DEL MIO AMATISSIMO FIGLIO Gesù CRISTO Re dei re e Signore dei Signori  (Nostra Santissima Madre Maria, Regina dei Cieli, si inchina in riverenza) più vicini avrete i cataclismi.

Non fidatevi di voi stessi. Rifugiatevi nel Mio Cuore Immacolato perché vi possa proteggere.

Rimanete sulla Strada e non deviate né a destra né a sinistra, Figliolini Miei, che fra poco il Mio Signore verrà per i Suoi e questa Madre Santissima vuole avere la gioia, Figliolini Miei, di vedervi, tutti e ciascuno, lí. Lo farete per questa vostra Santissima Madre, Regina del Cielo? Vi manterrete – benché vi costi fatica, solitudine, rifiuto e rinuncia - dentro alla Stretta Via che vi porta alle Mie Braccia Amate? O Mi rifiuterete e confiderete nella vostra propria fortuna senza la protezione del Cielo? Perché, Bambini Miei, la decisione è interamente vostra.

Non fate cattivo uso del vostro libero arbitrio, per non avere un destino simile a quello dei vostri Progenitori (Adamo ed Eva), ma simile a quello di vostra Madre Santissima. Però la decisione è vostra. Preferite essere come Eva e scegliere lo stesso destino, o come vostra Madre Maria, col suo stesso destino? Entrambe le vie sono aperte e la decisione è INTERAMENTE vostra (°).

Vi amo e vi aspetto anelante ai Piedi della Santa Croce del Mio Amatissimo Figlio Gesù Cristo, come Re dei re e Signore dei Signori.

In questo giorno del Signore il 15 dicembre (terza domenica di Avvento)dell’anno del Signore 2013

 

(°) NdT: Fa eco alla prima lettura della Liturgia di domenica scorsa, 18 febbraio 2014 (Siracide 15, 16-20): 16 Egli ti ha posto davanti il fuoco e l'acqua; là dove vuoi stenderai la tua mano. 17 Davanti agli uomini stanno la vita e la morte; a ognuno sarà dato ciò che a lui piacerà. 18 Grande infatti è la sapienza del Signore, egli è onnipotente e vede tutto. 19 I suoi occhi su coloro che lo temono, egli conosce ogni azione degli uomini. 20 Egli non ha comandato a nessuno di essere empio e non ha dato a nessuno il permesso di peccare.)

Nessun commento:

Posta un commento