DESIDERO CONDURVI AL PADRE

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) "Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi c...

mercoledì 16 aprile 2014

114. CORONCINA DI CONDOGLIANZE


 
Il Padre Eterno Mi ha chiesto di scrivere questo Dialogo a parole mie, perché è un dialogo della Creatura verso la Divinità. Così come tra noi, quando qualcuno subisce un lutto o un incidente o un cataclisma, non troviamo altre parole davanti al grandissimo dolore del parente e solo riusciamo a dire: "Ti sono vicino", mentre lo abbracciamo e con il nostro silenzio onoriamo il suo grande dolore. Allo stesso modo facciamo con la Trinità in questi tempi.

 Questa è una coroncina fatta di un amorevole abbraccio e silenziose condoglianze. Nel farla, dobbiamo dare il nostro amore, il nostro immenso rispetto, il nostro silenzio e ACCOMPAGNARE la Trinità nel Suo Dolore. Ciascuno usi le proprie amorevoli parole per rivolgersi al Padre Amato, allo Spirito Santo, a Nostro Signore Gesù e a Nostra Madre Santissima.

 

CORONCINA DI CONDOGLIANZE

Iniziate offrendo le condoglianze (*) e unendovi al Dolore del Cielo. (**)
 
1° decina: Santissima Trinità Ti accompagno nel Tuo Santo Dolore.
 (Sui 10 grani piccoli) Santissima Trinità, sono con Voi.
(Giaculatoria alla fine della decina) Santissima Trinità grazie per tutto quello che da Voi ho ricevuto e perdonatemi per tutto ciò che non ho saputo onorare.

 2° decina: Padre Amato, Ti accompagno nel Tuo Santo Dolore per ciò che i figli di questa generazione si fanno a vicenda e a tutta la Tua bellissima creazione.
 (Sui 10 grani piccoli) Padre Amato, sono con Te
 (Giaculatoria alla fine della decina) Amato Padre, grazie per tutto quello che da Te ho ricevuto e perdonami per tutto ciò che non ho saputo onorare.
 
3° decina: Amato Spirito Santo, Ti consolo per il torto causato da questa ultima generazione nell’ignorare la Tua Santa Presenza nella sua anima.
 (Sui 10 grani piccoli) Spirito Santo, Ti consolo con questa preghiera.
(Giaculatoria alla fine della decina) Spirito Santo, grazie per tanti doni e grazie che da Te ho ricevuto e perdonami per tutto ciò che non ho saputo onorare.
 
4° decina: Amato Gesù, Ti accompagnano nel dolore così tremendo che questa generazione ha provocato nel Tuo Sacratissimo Cuore.
(Sui 10 grani piccoli) Mio Amato Gesù, Ti accompagno nel Tuo dolore.
(Giaculatoria alla fine della decina) Amato Gesù, grazie per tutto l'amore che da Te ho ricevuto e perdonami per tutto ciò che non ho saputo onorare.

5° decina: Santissima Madre, Ti accompagno nel Tuo rammarico perché i figli di questa generazione hanno ignorato le Tue Materne chiamate.
(Sui 10 grani piccoli) Madre, nel Tuo dolore Ti sono vicino
(Giaculatoria alla fine della decina) Madre Amatissima, grazie per tutto quello che da Te ho ricevuto e perdonami per tutto ciò che non ho saputo onorare. (***).
 
Alla fine (3 volte): Vi accompagno Padre Amato, Divin Figlio e Spirito Santo di Dio nel vostro rammarico, tristezza e dolore causato da questa Ultima Generazione. Amen

 
(*) Prima di pregare, ricordate e riflettete su che cosa vuol dire condoglianze: espressione con cui si fa sapere a qualcuno che si partecipa al suo dolore o afflizione.

(**) Oppure così: Mi unisco alle condoglianze che i figli di Dio, ancora nella carne, offrono per il grande dolore che questa generazione ha portato con la sua disobbedienza e ribellione alla Legge eterna di Dio; Mi unisco alla  profonda tristezza che questa ultima generazione ha portato al Sacratissimo Cuore di Gesù Cristo, Figlio Unigenito di Dio Padre; Mi unisco alla riparazione per la grandissima offesa che l'uomo ha causato allo Spirito di Bene e di Verità; Mi unisco alla grandissima angoscia che ha causato al Cuore Immacolato di Maria e anche ai Santi, ai Martiri, agli Angeli e alle anime sante sorelle del Cielo e alle anime del Purgatorio che piangono per gli eventi che l'uomo ha attirato su sé e sull'intera creazione.

 (***) Si può aggiungere quanto segue: per tutto ciò che non ho saputo onorare per la Tua Gloria, per il bene dei miei fratelli e la mia santificazione.

 
HDDH

 (7 Luglio 2013)

 

Nessun commento:

Posta un commento