DESIDERO CONDURVI AL PADRE

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) "Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi c...

lunedì 30 giugno 2014

VI STATE PREPARANDO? PROMEMORIA ESSENZIALE

1. Riconciliatevi con Dio con una buona confessione, e rimanete in stato di Grazia. E' bene confessarsi come minimo una volta al mese.

2. Se non l'avete fatto, iniziate OGGI la Preparazione alla Consacrazione di 33 giorni al Cuore Immacolato di Maria                Scarica

3 Pregate il S. Rosario e la Coroncina della Misericordia ogni giorno

4. Preoccupatevi di entrare nel Gregge Amato, il Resto Fedele Leggi qui

5. Preparate una scorta di acqua e cibo pronto (legumi, frutta secca, crackers ecc.) per 15 gioni (per l'Avvertimento)

6. Iniziate a mettere da parte viveri non deperibili (la scorta dovrebbe durare 3 - 6 mesi, il Signore la moltiplicherà ma noi dovremo condividere le scorte con gli altri che, come noi, avranno rifiutato il Marchio).  Leggi qui

7. Scaricate da internet messaggi e preghiere importanti, e stampateli, perché la tecnologia potrebbe abbandonarci  Guarda qui

Signore, sia fatto secondo il Tuo Amore!  http://tambienestuya.com/?p=2846

A tutti voi estendo la benedizione speciale di Maria Santissima, ricevuta per grazia, durante un cenacolo di Jacareí on line. VEDI http://messaggidijacarei.blogspot.it/

 MENSAGENS DA RAINHA
Da gennaio 2015 i Cenacoli di preghiera in diretta sono il Sabato alle ore 15 e la Domenica alle 9 (Ora del Brasile: GMT -2).
Sono disponibili anche le registrazioni, su http://apparitionstv.com (per la diretta cliccare su AO VIVO)

domenica 29 giugno 2014

I) ORA SOLO SE SARETE STRAORDINARI IN TEMPI ORDINARI RIUSCIRETE A FARVI APRIRE LE PORTE


(Parla Dio Padre)

Piccola,

Abba? Mio Signore?

Ascolta, ascoltate, figli Miei:

Oggi è terminato questo tempo: dalla Santa Quaresima fino ad oggi, Giovedì del Santissimo Corpo e Sangue del Mio Figlio Amato che vi alimenta fino alla Fine dei Tempi.
Quelli tra voi che hanno accettato l'invito, prima di prendere la Santa Croce con il Mio Figlio Amato, e dopo la Sua morte e la gloria della Sua risurrezione, ora che il Cielo vi invita alla festa avete partecipato e Io mi congratulo e Mi rallegro con voi perché questo IMPORTANTISSIMO ciclo completo lo avete compiuto come figli Miei, come creature della Casa del Cielo, della dimora del Padre Eterno.
Vi abbiamo detto in una parabola del Santo Vangelo, quando gli invitati non vollero partecipare al Banchetto di Nozze, il Signore mandò i suoi servi per invitare tutti coloro che erano sulla Via e alcuni parteciparono.
Oggi, Miei Piccoli, c'è stato questo Banchetto al quale siete stati invitati, e voi che avete assistito avete preso la parte migliore.
Ora capite perché si dice che chi non aveva il vestito adatto per il matrimonio è rimasto fuori. Questi è colui che vuole solo godere delle prelibatezze del Cielo, ma senza nessun merito; cioè senza essersi Convertito di cuore, senza aver sbiancato le vesti, che vuol dire essersi purificati.
Coloro che hanno accompagnato il Mio Figlio Amato come si deve in questo momento e che hanno fedelmente seguito ciò che la Mia Santa Chiesa insegna, siete giunti con i vostri abiti pronti al Banchetto celeste e siete entrati.
Coloro che per caso sono venuti oggi alla Messa ma che non sono venuti preparati, non hanno partecipato al Banchetto, ma sono stati come spettatori.
Coloro che erano dentro, vestiti, curati e sistemati, siete voi, le pecore del Signore! Lo capite?

E ora con quello che dico già sapete se siete parte del Gregge del Mio Figlio Amato o no.
Lo avete accompagnato in questa Quaresima fino a questo giorno del Corpus Domini? Allora siete di Mio Figlio, siete del Suo amato Gregge.
Avete avuto affari nel mondo più importanti di Mio Figlio? Ma non vi è stato detto che il primo Comandamento è amare Dio sopra tutte le cose? Lo avete amato così? Mi avete amato così?
Se la vostra risposta, con i vostri atti, è negativa, allora siete in guai molto seri.

Se rendendovi conto di questo volete rimediare, dovete trovare un modo per ingraziarvi con me IPSO FACTO e MANTENERVI IN GRAZIA.
Cercherete le occasioni in cui la Mia Santa Chiesa offre l'INDULGENZA PLENARIA, sia con date, atti, processioni o visite a luoghi sacri e lo farete come un GESTO STRAORDINARIO DI PENTIMENTO NEI MIEI CONFRONTI, PERCHE' AVETE LASCIATO PASSARE QUESTI GIORNI COSì SANTI CHE OGGI FINISCONO.
Capite?
Dovete parlate con i Miei sacerdoti e trovare il modo per DIVENTARE STRAORDINARI, dal momento che non vi siete voluti offrire come Figli, come Amici, come fedeli Cristiani, come Servi: come niente siete rimasti! E ora le porte sono state chiuse e siete rimasti fuori.
Bussate alle porte della Mia Chiesa con insistenza, supplicate il Cuore del Mio Figlio Amato con novene, preghiere, penitenze: ora dovete essere straordinari, perché i mezzi ordinari a voi offerti li avete rifiutati e VOI SIETE RIMASTI FUORI.
Cercate luoghi di pellegrinaggio, per guadagnarvi la Mia Grazia e fatelo come penitenti, perché ormai il tempo è finito e se non lavorate ora in modo straordinario, vi avverto che siete rimasti fuori e le porte sono state chiuse.
Capite quello che dico?
La Mia Santa Chiesa ritorna al Tempo Ordinario e, in esso, solo chi farà uno sforzo straordinario in sé stesso riuscirà ad aprire le porte.

Vi ricordate la parabola che insegnato il Mio Amato Figlio, sull'amico insistente? Questa parabola l'ha insegnata per tempi come questi. Questa è la vostra unica possibilità, perché se siete stati indifferenti a tutte le preghiere, petizioni, suppliche e inviti del Cielo, SOLO SE SARETE STRAORDINARI IN TEMPI ORDINARI RIUSCIRETE A FARVI APRIRE LE PORTE.

(Parla Nostro Signore Gesù Cristo)
Figliolini Miei,
oggi vi ho alimentato, come la prima volta con il Mio Corpo Mistico Santissimo e con il Mio Sangue Sacratissimo e, Miei cari,  quelli di voi che hanno partecipato al Mio Banchetto, siete dei Miei e Mi portate in voi e rimanete in Me, ma ci sono così tante persone che fino alla fine Mi hanno rifiutato!
Dovete essere come Disma o non riuscirete a salvarti. Chiedete e Io vi darò; chiamate e vi sarà aperto, ma in un modo fuori dal comune; perché tutto il percorso con i Miei, anche con i figli prodighi, voi lo avete respinto e Io non voglio perdervi, perché anche se vi perdete Io vi amo, e Io mi dolgo moltissimo, non smetto mai di amarvi, ma siete voi che non Mi lasciate entrare nel vostro cuore dove vi ho pregato di lasciarmi rimanere.
Ora, figli Miei, siete voi a dover bussare al Mio e chiederMi come l'Affamato alla casa del Fornaio, di aprirvi.
Capite come dovete fare ora? Pregate, chiedete, bussate, battete alla porta!
Il Cielo vi lascia questo passaggio così che meditiate (*) e non perdiate mai la speranza.
Vi avevo detto che il tempo arrivava, vi ho avvertito che arrivava la Mia Giustizia e voi non avete creduto e voi non avete voluto, MA IL MOMENTO E' ARRIVATO!

Vi amo da tutta l'eternità, 
vostro Eterno Pastore Innamorato, Gesù Cristo di Nazareth.

(Parla Nostra Madre Santissima)

Piccolini:

Non smettete di pregare per i peccatori. Metti qui in fondo, Piccola, la Coroncina d'amore (**) con l'aggiunta che ti abbiamo insegnato, perché oltre ad essere costantemente protetti, come questi tempi richiedono, voi salviate un'anima ad ogni giaculatoria, che è la promessa del Cielo che così sarà. Volete essere graditi al Cielo? Mettetevi a recitare questa Coroncina d'amore, fino a quando il vostro rosario sarà tanto consumato da rimanere solo un filo...

Così farò, Madre Santissima

(*) «Vi dico anche: «Se uno di voi ha un amico e lui arriva a mezzanotte e dice: "Amico, prestami tre pani, perché è arrivato da un viaggio a casa mia un mio amico e non ho niente da offrire", e quello dall'interno, risponde: "Non seccarmi; la porta ora è chiusa, e i miei figli e io stiamo dormendo: non posso alzarmi a darteli", Vi assicuro che, se non si alzerà a darglieli per amicizia, si alzerà perché è importuno e gli darà ciò che gli serve. Io vi dico: «Chiedete e vi sarà datoi; cercate e troverete; bussate e vi sarà aperto. Perché chi chiede, riceve; chi cerca, trova; e a chi bussa, sarà aperto.
(Luca, 11:5-10)

(**) CORONCINA D'AMORE
 
1. Per le Sacratissime piaghe della Tua Sacratissima Corona. Sacri Cuori di Gesù e Maria siate il nostro Rifugio e Salvezza
 
Gesù, Maria, Vi amo, salvate anime! (10 volte)
 
2. Per le Sacratissime piaghe della Tua Mano Destra. Sacri Cuori di Gesù e Maria siate il nostro Rifugio e Salvezza
Gesù, Maria, Vi amo, salvate anime! (10 volte)
 
3. Per le Sacratissime piaghe della Tua Mano Sinistra. Sacri Cuori di Gesù e Maria siate il nostro Rifugio e Salvezza
 
Gesù, Maria, Vi amo, salvate anime! (10 volte)
 
4. Per le Sacratissime piaghe del Tuo Sacratissimo Costato. Sacri Cuori di Gesù e Maria siate il nostro Rifugio e Salvezza
 
Gesù, Maria, Vi amo, salvate anime! (10 volte)
 
5. Per le Sacratissime piaghe dei Tuoi Sacratissimi Piedi. Cuori di Gesù e Maria siate il nostro Rifugio e Salvezza
 
Gesù, Maria, Vi amo, salvate anime! (10 volte)
 
Giaculatoria finale: Sacri Cuori di Gesù e Maria, fate che vi ami sempre più (3 volte)
Amen.

Gesù promette che ogni volta che viene pronunciato questo atto d'amore: "Gesù e Maria, vi amo, salvate anime", un'anima verrà salvata.

Per ulteriori informazioni, leggete:

(19 giugno "Giovedì del Corpus Christi")
 
Il Mio Signore vi presenta questa immagine in memoria di questo Santissimo giorno del Corpus Domini
 
 
(IO SONO IL PANE VIVO CHE DISCENDE DAL CIELO)

Questi messaggi del Cielo pubblicati dopo le Lettere del Cielo sono:
 
"MESSAGGI STRAORDINARI  PER I TEMPI STRAORDINARI CHE GIÀ VIVETE"

Per tempo straordinario si intende: fuori dall'ordine o dalla regola naturale o comune; e messaggio straordinario come: posta speciale che viene spedita con urgenza. (Real Academia Española)

Anno del Signore 2014
 
Y María del Getsemani                 


JNSR - Messaggio del 19 gennaio 2014

Il popolo immenso che camminava nella notte dei Tempi veniva da ogni punto cardinale, a ogni lato… Cresceva…

Bisognava aspettare questi tempi ormai passati, per giungere a “questo”, che viene a ridarci una “Nuova Speranza”, per camminare ancora, ancora un po’…per conoscere e riconoscere in primo luogo il perché siamo tutti incamminati, in cammino da cosi tanto tempo, cosi tanto tempo…
Bisognava prima risvegliare la moltitudine dei fratelli dei confini della terra, per riunisci tutti insieme per la stessa causa: Continuate a cercare, quel kit che manca ad ognuno, per essere felici…
Abbiamo capito che, solo l’ignoranza era veramente nostra nemica. E nello stesso tempo, questa nemica da vincere, diventava la nostra Energia, poiché sono troppi troppi secoli che l’Umanità è malata senza trovare come porre rimedio a questa malattia, e dare un altro nome a questo rimedio…
Una cosa importante era appena capitata a noi tutti uomini e donne, che formavamo una lunga catena…man mano che arrivavano, la gioia cresceva, la stanchezza si cancellava e si condivideva tutto, le lacrime ma anche i sorrisi, anche i canti e il cibo…
Era come una confessione e più si prestava attenzione a queste voci, e più si percepiva che si assomigliavano. Mancava un'unica risposta ad ognuna di esse?
Trovarla, era anche già capire perché era incominciata questa camminata, questa marcia, fin da quando esisteva un’Umanità, trascinando come in un uragano uomini, donne, bambini, verso un luogo?... un “Luogo Unico”, il quale come una calamita, ci attirava tutti quanti insieme…
Quando cominciammo, ognuno di noi, a cercare il perché senza conoscerci, ci assemblavamo per seguire lo stesso cammino, senza neanche sapere dove andava a finire…abbiamo tutti insieme contemporaneamente avuto, un piccolo lampo che assomigliava ad una “luce nuova”.
Una voce si fece sentire: “è vero che assomigliamo al Popolo che camminava nel deserto guidato da Mosè…?”E la risposta si fece sentir in diverse lingue risuonando fin alla coda di questa folla in cammino … tutte le lingue venivano parlate insieme tra questo popolo e tutti andavano d’accordo…
Un Spirito buono ci raduna oggi, per riavvicinarci l’uno all’altro”! Diamo tutti lo stesso Nome a questo spirito che viene a radunarci…
“È lo Spirito Santo!” dice un’altra voce, più forte. Perché Egli viene oggi su ognuno di noi?...
Per unirci! “Abbiamo tutti lo stesso DIO”
Cosa vuole da noi?
Continuando questa marcia, ancora per qualche tempo, questo immenso corteo formato di tutte le razze dell’Intera Terra si è ritrovato unito, saldato.
Era la prima risposta alla 1° domanda.

Infine, siamo appena giunti TUTTI INSIEME, davanti una porta immensa di legno scolpita con gigli e rose, sulla quale è scritto in tutte le lingue…
“Un'unica chiave può aprire questa porta, cercatela! Aprite con questa chiave e entrate tutti insieme in silenzio… e cercate vostra Salvezza! Ognuno troverà ciò che cerca…

Gettiamo un sguardo all’indietro… Ogni paese è presente, come Dio ci ha chiesto, ogni razza conforme alla richiesta di Dio. Gesù che ha santificato tutti, Egli ci ha fatto tutti passare insieme a Lui, Tutta l’Umanità, con la Sua Santa CROCE. Ha condiviso con tutti il “Suo Sangue Reale” che ci ha purificati e guariti dalla morte, Egli ci ha salvati, “ se Lo accettiamo Tutti insieme, oggi stesso”.
Il Sangue di Cristo è DIVINO, vostro Messia è veramente la Parola Santa del Padre che, con il Suo Spirito Santo, ha formato Suo Figlio Gesù nel seno dalla Divina Concezione Immacolata di Maria (Madre di Dio e Madre degli uomini.)
Questo Sangue Reale, se l’accettate tutti, oggi, questa porta si aprirà da sola:
“È con questa vostra accettazione, con il vostro riconoscere Gesù-Cristo, come vostro SALVATORE e vostro RE, FIGLIO di DIO, mandato dal Padre per dare agli uomini Suoi fratelli, la Terra promessa”. 
2° domanda: Accettate Gesù-Cristo? Risposta “SI”:

Allora, accettate, Gesù-Cristo, Figlio e DIO LUI STESSO come Salvatore degli uomini? UN “SI” si ripercuoto nell’aria fino al Cielo… 
Allora il Miracolo si compì ! Il Padre benedì ogni Suo Figlio sulla Terra e la PORTA SI APRI! La parola di DIO apre ogni porta serrata. Cosi, con il nostre accettare il Suo Divin Figlio Gesù-Cristo, DIO il Padre ci offre il Paradiso che è stato in un lontano passato, diventato ora la Nuova Terra. 

Entrarono in questa immensa sala tutti insieme, benedicendo allora il Padre, il Figlio, e lo Spirito Santo.
Ma lì non vi erano nessun mobili! Niente in quell’immensità delimitata da nessun muro!
E quella distesa è nella penombra, vi è solo una brezza leggera che accarezza i visi, come per placcare la paura che di colpo invade tutti, e trattiene dalle labbra di ognuno il grido non lasciando manifestarsi l’angoscia…
Ed ecco apparire in quella oscurità, una luce come l’aura nascente che precede il levarsi del sole e immediatamente, questo spazio immenso si trasforma in cascate di luce assomigliando a la caduta di stelle multicolori provenienti da cieli lontani in comunione con Nostra Intera Terra lì in quei luoghi ignoti, dove Dio Stesso ci aveva riuniti per incontrare Colui il Quale dall’Eternità, il Padre ha scelte per unire il Cielo e la Terra, in una fusione eterna.
Allora, un grido di AMORE si levò in quello spazio che era divenuto… Indovinate cosa?... 
Anche io ho chiesto a Dio di spiegarmi dove eravamo tutti riuniti?
La Voce, che non tradisce mi ha risposto: “Nel Regno de la Terra” offerto da DIO a Tutta l’Umanità: il Vostro Paradiso Terrestre ritrovato, perché avete cercato il vostro Salvatore, Tutti Insieme!
È la 3° risposta alla 3° domanda.
 
Allora come apoteosi a tutte le cose annunciate da DIO, apparve “Il Sole della Nostra Vita”, Nostro Signore Gesù-Cristo, il quale con la Sua Divina Luce, eclissò ogni stella venuta dal Cielo. Di fronte a noi, ogni figlio della Terra teneva spalancati gli occhi, per vedere ed ammirare il loro Dio Unico e Vero, il quale, da solo è Padre, Figlio e Spirito Santo ( La Santissima Trinità). In questo giorno di Gloria, in cui la Pace fu firmata tra Dio e gli uomini, fu Lui il Figlio mandato e che viene ad accogliere tutti gli uomini e donne e bambini della Terra che hanno riconosciuto Dio fatto uomo. Seguano Gesù-Cristo, VERO DIO E VERO UOMO che viene a darci il Regno della terra con tutte LE LEGGI DI DIO che sono QUELLE DEL REGNO DEI CIELI e sono immutate dai tempi in cui Mosè le ricevete dalla mano stessa di Dio nel XIII° secolo prima di Gesù-Cristo.
 
Gesù-Cristo VERO DIO E VERO Uomo vi parla attraverso JNSR, Mia bambina.

Voglio che nessuna anima perisca!


  
15 gennaio 1964

Il Signore Gesù ha parlato di questo argomento: " Figliola mia, sai quanto è grande il campo dei lettori? Essi spesso e molto leggono la mia santa istruzione, ma non ottengono nulla. La luce del lume e quella del sole illuminano solo le lettere. Sol­tanto quelli che vengono veramente da Me ne apprendono il significato. Alle anime che stanno prostrate davanti a me, consegno la mia ragione divina con la luce della mia divinità e la loro intelligenza potrà così arrivare al mio eterno desiderio che è quello della salvezza dell'umanità. Vogliate partecipare alla mia opera di redenzione! Sia questa la meta più importante e il valore più grande da conseguire davanti a Me. Afferrate ogni occasione e ogni maniera per la salvezza delle anime. Affaticatevi per questo scopo! Ricorda che cosa hai letto una volta: - Se ogni cristiano convertisse solo un'anima non ci sarebbero più dannati - ".. Appena il Signore Gesù ha terminato di parlare, la Vergine Madre addolorata, mi ha detto: " Figliola mia, VOGLIO CHE NESSUN'ANIMA PERISCA. VO­GLIATELO ANCHE VOI INSIEME CON ME! Perciò consegno nelle vostre mani la torcia di luce che è la Fiamma d'Amore del Mio Cuore ". Mentre diceva queste parole, il dolore del Suo Cuore si faceva sen­tire in me sempre di più.
 

16 gennaio 1964
 Durante la S. Messa e anche dopo la S. Comunione il Signore Gesù ha parlato della forza del Suo Santo Sangue: "Io sono il grande datore di Sangue. Per mezzo del Mio Sangue Divino potete divinizzarvi. Lo comprendete con il vostro intelletto? E’ difficile, vero? Io, l'unico datore di Sangue del mondo! Apprendi il Mio immenso Amore! Rifletti ora nello splendore della mia luce santa. Tu senti questo Sangue Santo che rimuove il torpore della vostra forza paralizzata? Io lo travaso e lo travaserò su ogni uomo di tutta la terra purchè ciascuno si consegni nelle mie mani divine per il suo santo trattamento. Lasciate che agisca nelle vostre anime! Perchè volete rimanere anime di creature comuni? Vogliate divinizzarvi così che lo trovi delizia in voi e a vivere con voi. La mia tavola è sempre apparec­chiata. Io sono il padrone che aspetta l'ospite. Ho sacrificato tutto Me stesso e continuo a donarmi senza tregua. Guardate nelle vostre anime dopo aver ricevuto il mio Santo San­gue e vi accorgerete quale effervescenza, quale forza Esso produce in voi. Non siate insensibili. Al mio santo altare non vi porti la forza grigia dell'abitudine ma vi attiri il sacrificio, santo fuoco che qui dal Mio Amore si accende e, uni­tamente a voi, brucia i vostri peccati. Oh, come bramo che si realizzi questa vostra grande decisione e si accenda il fuoco dell'Amore! Quando verrete finalmente a Me? " Queste esperienze divine non permettono che il maligno, con la sua forza disturbatrice, possa prendere il sopravvento su di me e nella mia anima il suo potere si annienta.

Tratto dal Diario Spirituale di Elisabetta Kindelmann (con Imprimatur)

LEGGI ROSARIO DELLA FIAMMA D'AMORE


MESSAGGIO DI MARIA SS. A JACAREI DEL 22 APRILE 2012

"Miei amati figli! Vi invito oggi a innalzare con Me al Signore l'inno di lode e di gratitudine, perché mi permette di proseguire a essere Qui con voi, a lungo e quotidianamente, per guidarvi per la strada della preghiera, della penitenza e della santità.
Io vi amo molto! Vi ho chiamato tutti Qui per nome. Ho scritto i vostri nomi NEL MIO CUORE IMMACOLATO e dal Mio Cuore non saranno mai cancellati a meno che voi stessi li cancelliate da Esso con il vostro NO al Mio amore, con il peccato e il rifiuto di seguire il percorso che vi ho indicato.
Io vi amo molto! Voglio fare che LA MIA FIAMMA D'AMORE SI IRRADI ATTRAVERSO DI VOI al mondo intero! Ma finchè i vostri cuori saranno pieni di attaccamenti al mondo e alle creature, a voi stessi e alla vostra volontà corrotta, la Mia Fiamma d'amore non potrà bruciare in voi e non potrà irradiarsi attraverso di voi agli altri cuori. Perché la Mia Fiamma d'Amore veramente si comunichi attraverso di voi, dovete purificare il vostro cuore, pulirlo in modo che possa essere come fu il CENACOLO nei giorni che hanno preceduto la discesa dello SPIRITO SANTO.
Il vostro cuore sia davvero il Cenacolo, il luogo di dolce intimità, di unione e di preghiera delle vostre anime con Me, perché finalmente la Mia Fiamma d'Amore, lo Spirito Santo possa scendere su di voi come in una piccola Pentecoste, e così LA SUA FIAMMA, LA MIA FIAMMA D'AMORE, possa irradiarsi attraverso il vostro cuore verso tutti gli altri cuori.
IO PROMETTO CHE A COLUI CHE DARA' IL SUO CUORE A ME, CHE PURIFICHERA' IL SUO CUORE E ME LO OFFRIRA' COME UN'OFFERTA D'AMORE, A QUESTI DARÒ LA MIA FIAMMA D'AMORE A PROFUSIONE E IN ABBONDANZA! TRASFORMERO' IL SUO CUORE IN UN VERO BRACIERE D'AMORE! (...)"
 

sabato 28 giugno 2014

Il Giubileo Straordinario di Bolsena - Orvieto

Per il 750° Anniversario del Miracolo di Bolsena e della Bolla “Transiturus”

Concesso un Giubileo Eucaristico dalla Santa Sede per gli anni 2013 e 2014


 
La Curia Diocesana di Orvieto-Todi rende noto che, in vista del 750° Anniversario del Miracolo in occasione del 750° Anniversario del Miracolo Eucaristico di Bolsena (1263) e della Bolla "Transiturus" del Papa Urbano IV (1264), la Penitenzieria Apostolica, per mandato del Sommo Pontefice Benedetto XVI, con Rescritto del 13 marzo 2012, ha autorizzato la celebrazione di un Giubileo Eucaristico Straordinario durante il quale i fedeli e i pellegrini possono ottenere l'Indulgenza Plenaria, come per gli anni giubilari. Il Giubileo Eucaristico durerà dal mese di gennaio del 2013 con l'apertura della Porta Santa nelle Basiliche di Orvieto e di Bolsena fino al mese di novembre del 2014, quando si chiude la Porta Santa nelle medesime Basiliche. 
L'Indulgenza Plenaria si può lucrare alle consuete condizioni (Confessione sacramentale, Comunione Eucaristica e Preghiera secondo le intenzioni del Sommo Pontefice).
 
 
Il miracolo eucaristico di Bolsena secondo la tradizione sarebbe avvenuto nel 1263 nell'omonima cittadina in provincia di Viterbo: mentre un sacerdote celebrava la messa dubitando della reale presenza di Cristo nell'Eucaristia, l'ostia consacrata avrebbe sanguinato.
La Chiesa cattolica ha riconosciuto ufficialmente il miracolo e da tale avvenimento ha avuto origine la festa cattolica del Corpus Domini. Ad esso è legata anche la costruzione del Duomo di Orvieto, dove è conservato il corporale, intriso di sangue, utilizzato durante la celebrazione in cui avvenne il miracolo.
A Bolsena, nella chiesa di Santa Cristina, è conservata l'epigrafe in marmo, attribuita a Ippolito Scalza, realizzata nel 1573, con la descrizione dell'episodio. Secondo la tradizione nella tarda estate dell'anno 1263 (o 1264) un sacerdote boemo, Pietro da Praga, fu assalito dal dubbio sulla reale presenza di Cristo nel pane e nel vino consacrati.
In un periodo di controversie teologiche sul mistero eucaristico, il sacerdote intraprese un pellegrinaggio verso Roma, per pregare sulla tomba di Pietro e placare nel suo animo i dubbi di fede che, in quel momento, stavano mettendo in crisi la sua vocazione. La preghiera, la penitenza e la meditazione nella basilica di San Pietro rinfrancarono l'animo del sacerdote, che riprese quindi il viaggio di ritorno verso la sua terra.
Percorrendo la via Cassia, si fermò a pernottare nella chiesa di Santa Cristina a Bolsena.
Il ricordo della martire Cristina, la cui fede non aveva vacillato di fronte all'estremo sacrificio del martirio, turbò nuovamente il sacerdote e, il giorno dopo, chiese di celebrare messa nella chiesa. Di nuovo tornò l'incertezza di quello che stava facendo; pregò intensamente la santa perché intercedesse presso Dio affinché anche lui potesse avere «quella fortezza d'animo e quell'estremo abbandono che Dio dona a chi si affida a lui».
Durante la celebrazione, dopo la consacrazione, alla frazione dell'Ostia, è apparso ai suoi occhi un "prodigio" al quale da principio non voleva credere: l'Ostia che teneva tra le mani sarebbe diventata carne da cui stillava "miracolosamente" abbondante sangue. Impaurito e confuso ma, nello stesso tempo, pieno di gioia, cercò di nascondere ai presenti quello che stava avvenendo: concluse la celebrazione, avvolse tutto nel corporale di lino usato per la purificazione del calice che si macchiò immediatamente di sangue e fuggì verso la sacrestia. Durante il tragitto alcune gocce di sangue sarebbero cadute anche sul marmo del pavimento e sui gradini dell'altare.
 
 
Nella Cappella del Corporale nel Duomo di Orvieto sono custoditi oggi l'Ostia, il corporale e i purificatoi
Quattro lastre di marmo macchiate del cosiddetto "sangue prodigioso" sono venerate dal 1704 nella Cappella Nuova del Miracolo a Bolsena, costruita come dimora delle reliquie rimaste nell'omonima città
 
 
24 LUGLIO - FESTA DI S. CRISTINA VERGINE E MARTIRE

Cristina nacque a Tiro in Etruria presso il lago di Bolsena. In tenera età si convertì al cristianesimo ma il padre Urbano, preside della città e rappresentante dell’Imperatore romano, la sottopose a tremendi martiri che ancora oggi vengono rappresentati in Bolsena, in occasione della Festa della Martire. Morì, trafitta da frecce, sotto l’Imperatore Diocleziano. Le sue reliquie, raccolte nella chiesa di Bolsena a lei dedicata, sono oggetto di particolare devozione.

Le catacombe di S. Cristina sono generalmente aperte tutti i giorni fino a un ora prima della chiusura della Basilica (salvo alcune occasioni speciali della parrocchia, come i giorni della festa di S. Cristina (23 - 24 luglio) quando è aperto accesso gratuito alla tomba della santa, mentre le catacombe rimangono chiuse). 
La visita alle catacombe offre un percorso alle radici della nostra fede, alle radici della comunità cristiana di Bolsena. Il percorso comincia davanti l'altare del Miracolo Eucaristico, passando poi attraverso i secoli, accanto al sarcofago di S. Cristina nella cripta (costruita dopo la riscoperta della tomba il 5 agosto 1880) della basilichetta ipogea (prima metà del X secolo). Di là accesso alla galeria principale delle catacombe (AD 250-600), con le sue ramificazioni a forma di albero di natale

venerdì 27 giugno 2014

IL SACRO CUORE DEL PADRE


I Tre Sacri Cuori
di Dio Padre (in alto), di Gesù (sinistra) e di Maria (destra)
 
Il 13 aprile 2002, in un messaggio* al mondo attraverso Chris Courtis, Dio Padre ha chiesto di diffondere la devozione al Suo Sacro Cuore e che il giorno della sua festa fosse stabilita il giovedì che precede la festa del Sacro Cuore di Gesù (venerdì) e del Cuore Immacolato di Maria (sabato). Queste sono tutte feste mobili, e quest'anno cadono il 26, 27, 28 giugno. Le feste del Sacro Cuore di Gesù e del Cuore immacolato di Maria sono ben note, e ora con l'aggiunta della festa del Sacro Cuore di Dio Padre nel 2002 e con l'aggiunta, nel 2010, della festa del Cuore Castissimo di San Giuseppe, sono ora note come le FESTA DEI QUATTRO CUORI. 

Secondo la Madonna, "È imperativo che gli uomini capiscano che le feste di questi tre (ora quattro, vedi http://www.movingheartfoundation.com/FeastsOfTheFourHearts.htm) Sacri Cuori esistono non solo per ricevere grazie, ma anche per riparare i peccati commessi contro i Nostri Tre Cuori. Questi sono giorni di festa, giorni di festa nel mese di giugno, quando tutti e tre i cuori sono Uniti come uno solo. " (messaggio del 25 maggio 2002, attraverso Chris Courtis)


* Messaggio di Dio Padre al mondo - 13 aprile 2002 attraverso Chris Courtis, Maryland, U.S.A.

(Vedo S. Michele Arcangelo. Egli suona la tromba. Dice: "Inginocchiatevi tutti davanti al Nostro Signore e Dio e Creatore". Vedo Dio Padre! Lo vedo! Vedo anche lo Spirito Santo. Si viene a posare su una nuvola. Alla Sua sinistra vedo Gesù. Vedo Sua Madre che tiene Gesù in braccio. Vedo San Giuseppe alla Destra di Gesù. Gesù è un bambino, di nove mesi di età. Vedo gli Angeli, i piccoli visi su cui si posa Maria, li vedo. Vedo Angeli vestiti con abiti blu, con vesti bianche. Vedo S. Michele sulla destra, S. Gabriele sulla sinistra. Vedo altra gente sullo sfondo. È Santa Teresa del Bambino Gesù. Vedo S. Thomas More, ma vorrei sottolineare che non ha un aspetto come quello nella foto: il naso non è grande. Vedo anche S. Anna, tutta vestita di bianco. La Madonna dice che io dovrei cercare di vedere Dio Padre. Dio Padre, eccolo. Vedo il Suo Sacro Cuore. Egli dice:)


Miei cari,

Oggi vengo fra voi per STABILIRE LA DEVOZIONE AL MIO SACRO CUORE. In questo giorno anniversario e ogni anniversario fino alla data che scelgo, Io apparirò.
Oggi il Mio messaggio è questo. Desidero che tutte le persone in tutto il mondo abbiano una devozione al Mio Sacro Cuore. (Sta tenendo in mano il Suo Cuore). Vorrei che il MIO SACRO CUORE  venisse diffuso e fosse posto accanto al Sacro Cuore di Mio Figlio Gesù e prima del Cuore Immacolato di Maria, vostra Madre.
Figli miei, in questo giugno inizia la speciale giornata, la Mia festa del Mio Sacro Cuore Paterno. Il giorno (Giovedì) precedente quello stabilito dalla Mia Chiesa per il Sacro Cuore di Mio Figlio (Venerdì), Gesù, è il Mio giorno di festa del Mio Sacro Cuore.
Non sono solo venuto per rivelarvi questa data, ma per dirvi che vorrei che tutti conoscessero le OTTO PROMESSE che darò per coloro che hanno una devozione al Mio Sacro Cuore.
1. Io stabilirò la pace all'interno di tutte le famiglie e il padre deve essere il capo di questa famiglia.
2. Porterò la pace alla Nazione che così si consacra al Mio Sacro Cuore, o nel vostro caso, allo Stato.
3. Proteggerò pure questi figli dalla guerra, dalla povertà e dalla fame. Inoltre, stabilirò la pace all'interno di quella Comunità che ha una devozione al Mio Sacro Cuore.
4. Io vi darò la Mia Divina e Santissima Volontà. Le persone che si consacrano al Sacro Cuore di Me, loro Padre, devono imparare a vivere e pregare nella Divina Volontà. Questo Dono Io posso darlo a chiunque Io scelga, e Io scelgo liberamente di effondere questo Dono su di voi. Quando vi consacrate al Mio Sacro Cuore, dovete vivere, conoscere e fare la Mia Santa Volontà.
5. Coloro che si consacrano al Mio Sacro Cuore saranno anche consacrati al Sacro Cuore di Gesù e di Maria, vostra Santissima Madre. Essi non saranno il Mio popolo, ma saranno i Miei figli, figli e figlie del Dio Altissimo. Come Gesù è il Mio Figlio Diletto nel quale mi sono compiaciuto, e come Maria è la Mia Amata Figlia, così essi saranno tutti figli e figlie di Dio, una amata famiglia reale, consacrata al Mio Sacro Cuore.
6. (Egli volge lo sguardo su tutti). Stabilirò all'interno di ogni persona la Grazia di amare Me, loro Padre, con tutto il loro cuore, con tutta la loro anima e con tutta la loro mente. Se qualcuno viene da Me e consacra la sua anima e la sua vita al Mio Sacro Cuore, Io lo riempirò con il desiderio ardente dello Spirito Santo e lo Spirito Santo imprigionerà il suo cuore con il fuoco e sarà incendiato di amore per Me e la loro Madre Maria e Gesù, Mio Figlio. Farò questo ad ogni cuore che si consacra a Me, il Sacro Cuore del Padre.
7. Risponderò alle vostre preghiere potentemente e in modo imprevisto. Ma sappiate questo: otterrete il dono del Regno della Divina Volontà. Pertanto, se non è nel Regno della Divina Volontà che chiediate tale cosa, allora non vi sarà data. Se sarete guidati dallo Spirito e con la Divina Volontà, risponderò alle vostre preghiere.
8. Guarirò il cuore dei Miei figli. Io vedo il vostro dolore. Io vedo le vostre sofferenze. E se in tutta la Mia Gloria posso piangere nel vedervi soffrire, allora posso anche gioire nel guarire il cuore degli uomini. Venite a Me, figli Miei che soffrite e che piangete, e Io guarirò il vostro cuore e lo renderò come il Mio Cuore, ricco di amore e di misericordia e privo di piaghe, di ferite. Un solo tocco dell'Amore Dorato del Mio Cuore basta per guarire per sempre i vostri cuori dal dolore .

Questo è quello che sono venuto a dire oggi. Le otto promesse che a tutte le nazioni, tutti i parentadi e tutte le lingue e le persone che accettano il Mio Cuore come Sacro Cuore del Padre.
 Nel 1917 la Madre ha chiesto la devozione al Suo Cuore Immacolato per fermare la Guerra Mondiale. Ora, prima dei prossimi castighi e prima di una guerra più grande che potrebbe incombere in futuro, vengo a chiedere che questa devozione non solo sia diffusa, ma praticata in tutte le istituzioni religiose e le case di tutto il mondo. Vi dico in verità, chi ama Dio Padre si umilierà davanti a Mio Figlio e coloro che cercano di avere non solo una devozione a Me, ma di servire Me, dovrebbero amare e servire la loro Madre. Questo è il Mio desiderio e il Mio augurio.
Io oggi vi benedico con il segno della Santissima Trinità, che è la Croce, ed estendo a voi come benedizione il Mio Sommamente Paterno, Sacro, Amorevole Cuore.
(Egli ci benedice con il segno della Croce. Egli dice che verrà ogni anno in questo anniversario per parlare di questa devozione e dice anche che Maria ora mi darà un messaggio privato.)