DESIDERO CONDURVI AL PADRE

Messaggio della Madonna a Medjugorje (18.03.93) "Cari figli! Il mio desiderio è questo: datemi le vostre mani così potrò portarvi c...

lunedì 9 giugno 2014

MESSAGGIO DI MARIA SS. A MARY JANE EVEN - 1 giugno. 2003

"Dolci bambini del Mio Cuore Addolorato e Immacolato, è stata finora una bella estate e ancora c'è altro che deve venire, come si vedrà presto. I problemi del mondo si estendono in ogni aspetto della vostra società, indipendentemente da dove vivete. Così dovete prendere atto dello stato degli affari del Mondo, come Mio Figlio Gesù Cristo ha spiegato. Noi chiediamo le vostre preghiere per tutti coloro che sono coinvolti in conflitti, soprattutto i soldati, che soffrono ogni giorno per voi e i vostri cari.
In questi giorni, ci sono così tanti Paesi coinvolti negli sforzi bellici, che molte migliaia stanno morendo in tutto il mondo. Molti di coloro che attraversano il velo sono mal preparati a morire. Essi hanno poca comprensione della fede o di Dio. Hanno vissuto nell'ignoranza virtuale delle potenze superiori. Ad alcuni do Grazia per la loro salvezza e alcuni sono amareggiati, spaventati del mondo. Questi non hanno avuto niente nella vita, addirittura molti non sono neanche battezzati. Vi dico che c'è un nuovo tipo di Limbo, che si riempie ora con i bambini che muoiono di fame, di adulti nella schiavitù e nel dolore, e i bambini piccoli, che non hanno alcuna educazione, ma che hanno preso una pistola e ucciso perchè alcuni signori della guerra gli hanno detto di farlo. Oh, l'ignoranza delle Leggi di Dio!
Figli, vi dico queste cose perché vi auguro che, venendo da paesi istruiti, industriali, sappiate che questo esiste, ma anche per dirvi che non avete scuse. Dovreste conoscere meglio. Questi bambini innocenti non hanno conoscenze, per la maggior parte, perché per loro è stato così.
Dio è buono. Egli provvede in vita e morte secondo la situazione della gente. Se solo essi chiamassero Dio per aiutarli, ma essi non conoscono ancora Dio. Pregate voi che Dio li aiuti. Cercate, bussate e chiedete per loro, per favore.
Dolci bambini, in mezzo a tutti i problemi, dovete ritornare alla Fede che conoscete. Non dovete mai e poi mai perdere di vista Dio nella Santissima Trinità e la vostra necessità a cercare, bussare e chiedere sempre il Suo aiuto . Ci saranno momenti in cui vi chiederete se Dio vi ha sentito, ma non rinunciate mai alla speranza e alla fiducia. Dio ascolta le preghiere, eppure bisogna riconoscere che le risposte raramente sono immediate. Pregate e abbiate fiducia.
State certi, figli Miei, che Dio vi conosce, conosce la vostra voce. Pregate spesso? Offrite tutto quello che avete e soffrite mostrando accettazione? O volete tutto subito, gridando aiuto al momento della crisi, a modo vostro? Oh figli Miei, imparate da questi messaggi. Abbiamo detto di cercare, bussare e chiedere  aiuto a Dio "secondo il Suo Progetto per voi, a Modo Suo." L'accettazione è l'atteggiamento fondamentale. Dio conosce tutto e anche le vostre esigenze, ma ha anche il Suo Progetto per voi. Sappiate questo. Abbiate fiducia in Dio in tutto. È sempre la soluzione più perfetta, anche se voi avreste voluto in un altro modo.
Io guardo i bambini e gli adolescenti, che chiedono a Dio di aiutarli con gli esami, ad avere un fidanzato, ad ottenere un lavoro, ad ottenere un giocattolo. Di solito è "Dammi, dammi," perché mancano loro delle capacità personali. E Dio gli risponde? Non sempre, ma a volte gli sarà data una risposta. Eppure pochi pensano a ringraziare Dio e, se così, una sola volta: "Grazie, Dio."
Figli di Dio di tutte le età, imparate da questa lezione, non siete figli adolescenti o giovani ora, fatta eccezione per alcuni giovani lettori, siete persone adulte, e ancora pregate "Dammi, dammi." Non capite che gli adulti devono crescere nella preghiera e nella conoscenza di queste cose. Sì, dovete cercare, bussare e chiedere, ma non più con "Dammi, dammi." A Dio dovrebbero essere date preghiere di adorazione, di lode, di ringraziamento. Preghiere per gli altri. Preghiere per la vostra famiglia, si può chiedere a Dio per le vostre intenzioni, un lavoro, una guarigione, la buona salute, certo, ma sempre "secondo la Tua Santa Volontà, caro Signore." Sì, dite: "secondo la Tua Santissima Volontà."
Dolci bambini, chiedo sempre più le vostre preghiere e i vostri sacrifici per la grande necessità. Tenere sempre il Santo Pontefice nelle vostre preghiere, come pure la Chiesa e i membri della Fede, che possano perseverare e non perdere la Santa Speranza o la loro Fede. Le prove possono causare questo. Le persone tendono a incolpare Dio e a perdere la fede. Si nota in molti, quando c'è una crisi, personale, o nella Chiesa, come ora. Non lasciate che i problemi nella Chiesa oggi vi dissuadano dal mantenere la vostra fede e le pratiche di fede. Sono solo gli uomini che agiscono così. Dio è ancora con voi. Siate certi che tutti Noi del Cielo stiamo cercando di trovare soluzioni a questi problemi. Quindi non perdete mai la speranza. Sia sempre fiducia in Dio a prevalere.
Figli Miei, sto cercando in questa lezione di parlarvi dei piccoli problemi che si sono insinuati nella vostra mente e nel cuore. Soprattutto, sappiate che Dio è al comando, benché ancora consenta al libero arbitrio degli uomini di creare prove, che essi devono affrontare. Non è stato Dio a determinare le tragedie dell'11 settembre, ma Egli ha lasciato che gli uomini nel loro libero arbitrio provocassero queste tragedie. Perchè? Dio solo lo sa per certo, ma se guardate i successivi avvenimenti ed eventi, si possono vedere alcune motivazioni. Ci sono stati sia dei buoni che dei cattivi risultati. Sì, anche il dolore e la sofferenza. Guardate al di là di questo. Che cosa è successo?
Dovete sempre guardare oltre gli eventi giornalieri per vedere perché Dio avrebbe permesso tali cose. Si deve riconoscere che uno o due eventi come questi hanno delle potenzialità per il bene futuro. Cercate di capire che le difficoltà a livello mondiale sono abbondanti a causa del libero arbitrio degli uomini. Non è Dio che fa queste cose. È Dio che consente alle persone di compiere queste cose, così che essi possano imparare da queste. Che cosa avete imparato, bambini Miei?
Un altro grande problema è la mancanza di insegnamento dai sacerdoti riguardo al peccato, ai Comandamenti, al Purgatorio, all'Inferno. I sacerdoti sembrano avere paura di parlare di questi argomenti perché dicono che la gente lascerà la Chiesa e non tornerà. Che ora solo pochi parrocchiani [sono interessati], ma non la maggioranza.
Quelli che abbandonano, hanno la propria agenda personale riguardo alla loro fede. Il vostro compito, cari sacerdoti, è dire la verità. Dite le cose come stanno. Parlate del peccato, parlate della morte, parlate del Purgatorio. Chi se ne va potrebbe non apprezzare, ma voi avrete fatto il vostro lavoro davanti a Dio, che è il vostro giudice. Le omelie hanno raggiunto il loro livello più basso a causa della paura dei preti di ferire i sentimenti di qualcuno. Così si fa. Questo è il vostro compito - per salvare le anime. Non temete - dite ciò che deve essere detto. Non abbiate paura nemmeno del giudizio di altri, come il vostro Vescovo. Anche lui deve difendervi. Non dovreste essere impauriti. State facendo la Volontà di Dio. E' la vostra vocazione, salvare le anime. Fatelo.
Parlate come si deve. Parlate alla gente del peccato. Spiegate molto chiaramente il giudizio di Dio nel giudizio particolare di ciascuno (NdT al momento della morte). Spiegate chiaramente il fatto che i cattolici dal Battesimo hanno una conseguenza speciale sulle loro anime, che anche se tentano di scappare, di modificare la loro religione, essa è sempre con loro. Questa Fede li segue nella tomba.
Questa è la conseguenza della Fede e del Battesimo nella Fede. Non se ne può uscire. È con voi nella vita e nella morte. Riconoscete questo, cari figli? A causa di questo fatto c'è un posto speciale in Cielo per i cattolici, come c'è anche un posto speciale all'Inferno per i cattolici.
Le grazie date ai cattolici sono così numerose e grandi, dai Sacramenti e dalle indulgenze, che i cattolici sono trattati in modo diverso, ovunque essi risiedano per l'eternità. In un certo qual modo, non è facile essere un cattolico tanto come ci si aspetta da voi. Ecco perché è sempre stato detto che la Fede Cattolica è un grande dono di Dio.
Io credo che ora vedete che un dono così grande ha anche delle conseguenze, delle aspettative allegate, come pure gli onori associati. Ad esempio, in Cielo, i cattolici vedono e comprendono la totale visione beatifica di Dio nella Santissima Trinità. Tutti vedere Dio, ma non tutti vedere il Dio Uno e Trino nella Sua Gloria. Eppure, quello che vedono tutti gli altri è sufficiente, sufficiente per loro. Nel Cielo Dio non delude nessuno.
Provate, bambini Miei, a vivere la fede come dovreste, ogni giorno. Cercate di capire Dio, come potete. Cercate di conoscere, amare e servire Dio in questa vita per essere felici con Lui in Cielo. Chiedete agli Angeli e ai Santi di aiutarvi. Pregate per avere la saggezza e la comprensione della vostra fede. Praticate la vostra fede e pregate anche per gli altri, per le anime del Purgatorio e per i vostri amici e familiari.

Spero che questa lezione vi abbia aiutato su alcune questioni che potevate avere.
Vi amiamo tutti. Arrivederci al mese prossimo.
Io sono Maria, vostra Madre."
 

Nessun commento:

Posta un commento