Mi dice Dio Padre:
“Piccola, Vogliamo che tu lo faccia così, con le tue parole.
Non aver paura di metterlo come meglio puoi: Sappiamo che sei solo umana”(Riporto umilmente quello che Nostro Signore mi ha insegnato in ogni Mistero. Non l’ho scritto come l’ho udito, ma ciò che ricordavo e che avevo capito, con le mie povere parole. È stato in momenti successivi, ciascun Mistero, fino a completarli tutti).
SULLE INTENZIONI DI
PREGHIERA
Gesù mi ha fatto conoscere che stavo portando la croce di
mio padre in questo mondo, oltre alla mia:
ecco perché avevo sofferto tanto. E ho saputo che mentre io pregavo per
le intenzioni di Maria Santissima (così Ella ha chiesto a Medjugorje), la Madonna aveva pregato per le mie! Ed era
questa! Così io portavo la croce di mio padre, e per questo egli è in salvo.Dobbiamo fare ciò che il Cielo ci dice, anche se non sappiamo perché. Offriamo ogni Santo Rosario per le intenzioni del Sacri Cuore di Gesù e del Cuore Immacolato di Maria, che Nostra Madre pregherà il Padre per le nostre.
Gesù mi stava portando con il metodo socratico, la maieutica
(*) a rendermi pienamente conto che non è assolutamente possibile che non ci
sia stata la Divina Concezione, come Maria Santissima testimonia(**). Mi ha
portato a capire come sia impossibile che chi rifiuta la Sua Madre Santissima
conosca o abbia conosciuto intimamente Gesù.
Spiegarlo a parole è come togliere la sostanza di ciò che
Gesù ha detto e come l'ha detto e come lo sentivo. Quando mi parlano perché io scriva,
lo faccio tal quale; ma quando è un'esperienza o una visione spirituale che poi devo descrivere o riportare ciò che mi
hanno detto, non posso, perché si
perdono tutti i colori, tutta la sostanza ed risulta come un aneddoto,
quando invece è il contrario: ineffabile!È così chiaro, così nitido, così assoluto, in verità, quando Emmanuel me lo spiega, che non è possibile avere dubbi. Cercando di trascrivere, perdo le parole esatte e chiedo perdono per questo, ma conoscono la mia incapacità, la mia umanità. E io dico loro di non lasciarmi senza lavoro.
MISTERI GAUDIOSI
Il Mio Signore Gesù Cristo mi ha istruito sui Misteri gaudiosi del S. Rosario. Prima, però, mi ha chiesto se io credo che Egli abiti nei cuori dei Protestanti. Gli ho risposto che non lo sapevo.
PRIMO: L’ANNUNCIAZIONE DELL’ARCANGELO GABRIELE ALLA
VERGINE MARIA
Ciò che ho capito: l’Amore e
l’Obbedienza a Dio Padre sopra tutte le cose. Inoltre, che il primo mistero gaudioso è la perfezione di Maria nel compimento del primo comandamento: l’Amore al Padre e la Sua consegna totale e incondizionata
SECONDO: LA VISITA
DELLA VERGINE MARIA A SUA CUGINA ELISABETTA
Nel secondo
mistero si manifesta la Virtù Assoluta: Maria Santissima porta alla perfezione
con assoluta Umiltà il secondo il comandamento dell'Amore: l'amore del
prossimo.TERZO: LA NASCITA DI GESÙ
Gesù mi fa vedere come è stato ricevuto dal mondo: freddamente e senza alcuna compassione. Coloro che erano nella locanda, a dormire o a mangiare hanno perso così l'opportunità di far parte del Miracolo più grande della Storia, mentre un atto d'amore da parte di qualcuno di loro avrebbe riempito tutta la sua Casa di una benedizione senza pari, ma essi l'hanno persa. Parimenti, ora perdono questa Gioia Assoluta perché sono proprio come erano quelli nella locanda: perdono ogni grazia. Ho compreso l'agire dell'oste, che ha fatto il meno che fosse possibile, ben lungi da ciò che egli avrebbe dovuto fare. Ma non parliamo di lui, perché noi non riceviamo Gesù Cristo in modo migliore (rispetto all'oste): coloro che sono i meno cattivi lo invitano là dove avanza. I pastorelli, che erano fuori della locanda (cioè del mondo) hanno visto la luce, la stella e furono presenti.
QUARTO: LA PRESENTAZIONE DI GESÙ AL TEMPIO
Se Maria ha obbedito ai Comandamenti di Dio, essendo Lei la stessa Madre di Dio, perché questa superbia da parte di coloro che ne fanno a meno (la Confessione, la Santa Messa e la Santa Eucaristia)? Si riferisce ai protestanti. (Mi ha chiesto) Gesù se credo che Egli possa abitare in un cuore orgoglioso. L'anima che è così, ha già il suo Dio che è se stesso. Allora ho domandato con la mente, senza verbalizzarlo, di quelli che parlano della Bibbia e cantano Lodi. Ho capito che Dio abita all'interno dell'uomo e che Lo si ascolta e Lo si trova nel silenzio. Essi vogliono credere, vogliono credere di avere fede, ma non conoscono Gesù.
Chi conosce Gesù è impossibile che possa anche dubitare della Sua Madre Santissima. Chi ha sentito Dio nella sua anima, anche solo per un attimo, cambia. Tanto più Maria, il cui Seno fu la Sua prima Casa nel mondo, e a partire da allora divennero Uno. Chi non lo capisce e non lo accetta non ha sentito Gesù nella sua anima, non Ce l'ha. Gli ho chiesto dei doni che hanno i protestanti e Gesù mi ha risposto che devono averli (ho capito che ci devono essere).
QUINTO: GESÙ VIENE RITROVATO NEL TEMPIO
Nel quinto mistero gioioso, Gesù mi ha chiesto chi servivo per primo: il mio Padre (Celeste) o la mia famiglia terrena. Il mio Padre Celeste, ho risposto. Se avessi una cena con loro, ma fossi stata chiamata da Dio, se sarei andata. Non andrei alla cena con la mia famiglia.
MISTERI LUMINOSI
PRIMO: IL BATTESIMO DI GESÙPrima Gesù ha chiesto che cosa ha segnato il Suo Battesimo. Ho risposto la Sua vita pubblica. E prima? Mi ha chiesto. È stata una preparazione, ho risposto. Nel tuo caso è stata la Cresima che ha segnato la tua, ha detto.
(Questa volta è stato più breve, perché aveva ormai capito che la mia memoria è a corto raggio).
SECONDO: LE NOZZE DI CANA
Gesù, con delle domande, mi ha portato a vedere che in quel tempo, come in questi ultimi tempi, è Sua Madre che intercede prima del tempo, come ha fatto con i Suoi parenti allora (quelli delle nozze). E ora per i Suoi parenti (noi).
TERZO: LA PROCLAMAZIONE DEL VANGELO
Bisogna essere Vangelo vivo, il resto è demagogia. Questo dice più di molti trattati sul Vangelo.
QUARTO: LA TRASFIGURAZIONE DI NOSTRO SIGNORE
Così come Gesù si è trasfigurato, mi ha fatto capire che quello che ha fatto per noi è stato trasfigurare il nostro cuore, da cuore di pietra a cuore vivo. Ho capito che chi Egli considera come Suoi Apostoli siamo i Suoi Vangeli viventi.
QUINTO: L'ISTITUZIONE DELL'EUCARISTIA
Gesù mi ha chiesto che cosa è l'Eucaristia per Me. Gliel'ho detto e non ha più risposto perché ha trovato la mia risposta adeguato. Sì. Non un pezzo di pane, ma un pezzo di Cielo sulla terra.
MISTERI DOLOROSI
Oggi è venuto Gesù per pregare il Santo Rosario con me. Egli stesso Mi ha spiegato ciascuno dei cinque Misteri dolorosi e il rapporto di ciascuno di essi con noi, le persone dei tempi ultimi. Noi, i Suoi amici, siamo i Suoi Giovanni e le Sue Marie dei tempi ultimi.
PRIMO: L'AGONIA DI GESÙ NEL GETSEMANI
Ciò che Gesù mi ha detto del primo Mistero è che aveva molti fiori lì che lo accompagnavano, ma che sceglieva me, un fiorellino come di margherita viola, che stava tra erbe e cardi.
SECONDO: LA FLAGELLAZIONE DI NOSTRO SIGNORE
Gesù ha detto del secondo Mistero che l'ultimo flagello lo ha ricevuto per noi.
TERZO: LA CORONA DI SPINE
Al terzo Mistero mi ha offerto una corona di spine come la Sua, ma la Mia senza spine.
QUARTO: LA VIA CRUCIS
Del quarto Mistero (mi ha detto) cha la terza caduta è stata per noi
QUINTO: LA DOLOROSA CROCIFISSIONE
Del quinto Mistero (mi ha detto) che l'ultima goccia del Suo Santo Sangue, con la lancia, è stata per noi.
MISTERI GLORIOSI
PRIMO: LA RISURREZIONE DI NOSTRO SIGNORE
Del primo, che una volta che abbiamo lasciato il corpo vedremo la verità del mondo così come è.
SECONDO: L'ASCENSIONE DI NOSTRO SIGNORE IN CIELO
Del secondo: che allo stesso modo, in una nuvola, verrà per noi. Mi ha mostrato il mio corpo sulla spiaggia di qua e mi ha detto che così sarebbe venuto per me. Gli ho chiesto: "E' possibile?", perché avevo sentito che c'erano delle trafile, come il tunnel. E Lui ha riso. Ma il mio corpo era non tanto morto, bensì come addormentato.
Del terzo Mistero: il mio amato Gesù mi ha mostrato l'immagine, il ricordo (quando è iniziato Questo Cammino con colombe bianche svolazzanti sospese nella luce) e mi ha detto che allora Mi aveva rimosso il velo. Perché allora ho potuto prendere la Mano di Maria Santissima.
QUARTO: L'ASSUNZIONE DELLA VERGINE MARIA AL CIELO
Del quarto mistero: che anche noi saremo come Maria introdotti al Cielo, senza che la morte accada per noi.
Del quinto Mistero: che anche noi riceveremo una corona di vita (come quella che già avevo visto e disegnato).
Del secondo: che allo stesso modo, in una nuvola, verrà per noi. Mi ha mostrato il mio corpo sulla spiaggia di qua e mi ha detto che così sarebbe venuto per me. Gli ho chiesto: "E' possibile?", perché avevo sentito che c'erano delle trafile, come il tunnel. E Lui ha riso. Ma il mio corpo era non tanto morto, bensì come addormentato.
TERZO: SENDE LO SPIRITO SANTO
Del terzo Mistero: il mio amato Gesù mi ha mostrato l'immagine, il ricordo (quando è iniziato Questo Cammino con colombe bianche svolazzanti sospese nella luce) e mi ha detto che allora Mi aveva rimosso il velo. Perché allora ho potuto prendere la Mano di Maria Santissima.
QUARTO: L'ASSUNZIONE DELLA VERGINE MARIA AL CIELO
Del quarto mistero: che anche noi saremo come Maria introdotti al Cielo, senza che la morte accada per noi.
QUINTO: L'INCORONAZIONE DI MARIA SS. REGINA DEL CIELO E DELLA TERRA
Del quinto Mistero: che anche noi riceveremo una corona di vita (come quella che già avevo visto e disegnato).
Questo mi ha detto Gesù. Inoltre mi ha mostrato a me stessa come un fiorellino viola in un piccolo vaso, e l'ho visto su una zattera con Gesù e i Suoi Apostoli. Si è avvicinato e l'ha innaffiato con una goccia di sudore. Quando si è ritirato a pregare, questa volta sulla zattera, pensava al Suo fiorellino viola che ci sarebbe stato fino alla fine dei tempi.
Sia ieri che oggi il mio Gesù mi ha accompagnato nelle mie preghiere giornaliere con una forza non solo auditiva, ma anche visiva, perché da domenica posso non solo sentirlo, ma VEDERLO.
IL SANTO ROSARIO DEL GETSEMANI
Gesù mi ha accompagnato nel Santo Rosario che va dal giovedì al venerdì, il più nostro, il Rosario del Getsemani. Gesù mi ha detto di dirgli i Misteri, io Gli ho detto che non li conosco, ma Glieli ho detti.
1°: L'AGONIA SOCIALE NEL GETSEMANI. Nostro Signore lo abbandoniamo tutti quando più ha bisogno di compagnia.
3°: L'AGONIA MENTALE NEL GETSEMANI . Nostro Signore vede tutti i peccati dell'uomo fino ai giorni nostri e sa che nonostante il Suo Santo Sacrificio molti si pederanno.
4°: L'AGONIA SPIRITUALE NEL GETSEMANI. Accettando, con infinito amore, di portare i nostri peccati, Nostro Signore sente, come peccatore, il peggiore dei tormenti: la lontananza del Padre, il vuoto spirituale.
5°: L'AGONIA DI GESÙ NEL GETSEMANI PER IL DOLORE CHE AVREBBE CAUSATO ALLA SUA AMATA MADRE. Questo ha portato la Sua agonia all'inimmaginabile, il fatto che la Sua Santissima Madre avrebbe sofferto nell'accompagnarLo al Calvario e alla Crocifissione.
Gesù mi ha baciato sulla fronte. Mi ha detto "Grazie"
2°: L'AGONIA FISICA NEL GETSEMANI. Nostro Signore ha sofferto fino a sudare sangue
3°: L'AGONIA MENTALE NEL GETSEMANI . Nostro Signore vede tutti i peccati dell'uomo fino ai giorni nostri e sa che nonostante il Suo Santo Sacrificio molti si pederanno.
4°: L'AGONIA SPIRITUALE NEL GETSEMANI. Accettando, con infinito amore, di portare i nostri peccati, Nostro Signore sente, come peccatore, il peggiore dei tormenti: la lontananza del Padre, il vuoto spirituale.
5°: L'AGONIA DI GESÙ NEL GETSEMANI PER IL DOLORE CHE AVREBBE CAUSATO ALLA SUA AMATA MADRE. Questo ha portato la Sua agonia all'inimmaginabile, il fatto che la Sua Santissima Madre avrebbe sofferto nell'accompagnarLo al Calvario e alla Crocifissione.
Amen
HDDH
(Anni del Signore 2012 e 2013)
Leggi IL DIALOGO: SANTO ROSARIO I qui
(*) maieutico, ca (dal gr. μαιευτικός, abile alla nascita). 2. metodo socratico con cui il Maestro, ponendo domande, porta il discepolo a scoprire nozioni che erano latenti in lui.
HDDH
(Anni del Signore 2012 e 2013)
Leggi IL DIALOGO: SANTO ROSARIO I qui
** NdT: A Parigi nel 1830 Maria Santissima è apparsa a
Caterina Labouré, chiedendole di coniare una Medaglia poi definita Miracolosa,
con la scritta “ O Maria, concepita senza peccato, pregate per noi che
ricorriamo a Voi”. A Lourdes, nel 1858, la Madonna è poi apparsa a Bernadette Soubirous
dicendole “Io sono l’Immacolata Concezione” ("Que soy era Immaculada
Councepciou" in lingua occitana). Il Dogma dell’Immacolata Concezione era
stato nel frattempo promulgato l’( dicembre 1854 da papa Pio IX con l’Enciclica
Ineffabilis Deus, che si conclude con
queste parole: « [...] dichiariamo, affermiamo e definiamo la dottrina che
sostiene che la beatissima Vergine Maria
nel primo istante della sua concezione, per una grazia ed un privilegio
singolare di Dio onnipotente, in previsione dei meriti di Gesù Cristo Salvatore
del genere umano, è stata preservata intatta da ogni macchia del peccato
originale, e ciò deve pertanto essere oggetto di fede certo ed immutabile
per tutti i fedeli. »
Altre meditazioni: Madre Speranza
Nessun commento:
Posta un commento